sabato 23 febbraio 2013

sabato 23

Rimango ferma al principio che il buongiorno non si vede dal mattino, ma da come hai passato la notte, e questa notte, sebbene, non sia stata movimentatissima, ci ha visto spettatori assonnati di una crisi di pianto di mezz'ora della Iaia contorcente che non ci è dato sapere per cosa fosse, mal di pancia, mal di denti, latte o voglia di stracciare le palle.
Questo dalle 3.30 alle 4.
alle 6.45 ha deciso che poteva essere una buona ora per svegliarsi,e  i bambini sono come i pc nuovo: non ci mettono neinte ad accendersi ed essere pronti all'uso.

Tutto ciò non mi preoccupa, mi preoccupa la notte che verrà, perchè io torno in clinica. Mi preoccupa che le bimbe possano fare il diavolo a 4; mi preoccupa che la Iaia possa avere una di queste crisi e Luca, svegliato di soprassalto, tente ad essere più isterico che riflessivo in modo bradipesco; mi preoccupa il fatto che siamo temporaneamente accampati tutti e 4 in camera da letto muovendocisi a malapena, e di notte farsi male è facilissimo.

Mi preoccupa anche che è parecchio che non faccio un turno, e non so se mi ricorderò qualcosa.
Mi preoccupa l'idea che il meteo dà brutto, cosa che significa spesso, poco o nullo lavoro, e mi scoccerebbe un po' perchè non mi dispiacerebbe portare a casa qualche soldino.

Mi preoccupa, punto.

Ma sono sicura che sopravviveremo tutti. In qualche modo.

4 commenti:

  1. ecco, ci penserai SE accadrà, ma deve tuo marito mettersi in gioco e da soli gli uomini hanno buone performances x orgoglio personale di aver risolto ciò che ti preoccupava tanto... vedrai che li troverai tutti e tre nel lettone ;D

    RispondiElimina
  2. Mia cara Renata,
    Ognuno vive la sua situazione, conosce i propri polli, e i propri limiti personali.

    SE non mi fidassi di mio marito, SE non conoscessi le sue capacità, SE dovessi davvero essere preoccupata per le mie figlie, non mi sarei MAI azzardata a prendere un turno di notte in clinica, che se va avanti così mi frutterà solo i 30 euro di indennizzo.

    Sono una fottuta dannata maniaca perfezionista e l'unica VERA preoccupazione è che a casa fili tutto liscio come l'olio o al peggio come se fosse un giorno normale.

    E soprattutto SE non si conosce Luca sarebbe il caso di non parlare per luoghi comuni di " mettersi in gioco" e compagnia bella.

    RispondiElimina
  3. Laura com'è andata ??? ;) spero benone !!!??

    RispondiElimina
  4. qualche piccola difficoltà, niente guadagno, purtroppo, ma tutto sommato molto bene.

    RispondiElimina