venerdì 15 febbraio 2013

E' Venerdì.

Sono le sei meno un quarto, per almeno una ltra ora non vedrò il mio amore, che anc he se nonc i guardiamo poi tanto in faccia durante la settimana e crolliamo al etto prestissimo, quasi insieme alle bimbe, guardarlo di sfuggita mi tira sempre un po' su il morale: in somma due tappi di sughero nell'oceano si tengono a galla vicenda.
Ieri era san valentino, e non abbiamo fatto nulla di particolare a parte una pizza fatta in casa venuta malissimo, perchè, nel tenere a freno la mimi con la sua voglia di aiutarmi mi sono dimenticata di mettere l'olio nell'impasto. Ho provato anche a fare il pane con una farina nuova che mi ha portato a casa il mio amore, ma qualcosa non ha funzionato per il verso giusto e non ha lievitato affatto, e nonostante abbia provatoa  cuocerlo lo stesso, questa mattin è stato archiviato nel bidone dell'umido.
Sta sera ci attende una zuppa che diventerà " uno speciale di Linguini" ops, di "pinguini" come dice la Mimi che adora i pinguini di Madagascar, ma non sopporta Ratatouille per via dello chef skinner che le fa paura. "Lo speciale di Linguini" ops, di "pinguini", Altro non è che l'aggiunta di formaggio, olio e se serve un po' di crema di riso. Ho anche riporvato a mettere su il pane con accorgimenti diversi e speriamo vada meglio.
E' venerdì e in teoria dovrebbe precedere un fine settimana che per tutti è di riposo. Io non so mai come saranno i miei finesettimana. Per sta volta mi auguro non teso e nervoso come ce ne sono stati tanti negli ultimi periodi. I fine settimana sono le occasioni in cui possiamo stare insieme ed è massacrante passare tutto il tenmpo stanchi nervosi e pronti a mordersi o incazzarsi l'un l'altro, finendo poi per sgridare in continuazione le bimbe, che poi, alla fin dei conti amplificano solo il senso di stanchezza e frustrazione che abbiamo noi adulti.
Per Marina il venerdì significa poter vedere anche Barbapapà.
Per la Iaia niente di che.
Per il papà boh.
Per me non saprei.

Nessun commento:

Posta un commento