lunedì 13 febbraio 2012

un lunedì

Venerdì arriva mia suocera.
Sulla mia idea di regalarle il viaggio in aereo ora che senza cane (husky, mica chihuahua grazie al cielo!) può fare in piena tranquillità.
Io e Luca siamo già isterici. E non credo sia solo per le colichette o le richieste di attenzioni più o meno assillanti.

Ieri sera abbiamo a dir poco litigato la definizione "insegnamento della religione cattolica" sul modulo di iscrizione alla scuola materna, solo perchè il trattare valori di fratellanza amicizia rispetto solidarietà e quant'altro fatto dall'insegnante della materna chiamandolo "insegnamento della religione cattolica" come fanno qui, NON E' propriamente insegnamento della religione cattolica che prevede un insegnante preposto dalla curia o un prete, quindi non si deve barrare la casella a favore dell'insegnamento della religione cattolica perchè poi possono cambiare le carte in tavola e metterci il prete.

Una discussione su un cavillo lecito quanto vuoi, ma davvero al limite. Al limite del sentirsi rinfacciare " da come me ne avevi parlato tu non pare proprio che si debba barrare a favore"

Ora si può essere atei e anti-cattolici quanto si vuole, ma voglio proprio buttarla sul personale: sono io così una merda di persona perchè sono stata battezzata, ho scelto di fare comunione e cresima, ed ho fatto un sacco di ore di religione a scuola, sono andata a messa per parecchie domeniche, sono stata uno scout cattolico, ed ho pure fatto catechesi per adulti?
Se io sono una merda per tutto questo, e fino ad oggi non ho ucciso, ne creato danni permanenti a nessuno, allora anche ma figlia può diventare una merda come me seguendo un ora di religione alla settimana, che mal che vada fa cultura.

Sta mattina altra discussione perchè ho lasciato la tazza del water sporca.
Certo non è una bella cosa, non si discute, ma si potrebbe soprassedere sul fatto che non ho detto che era da pulire presa dal cambio di 2 pannolini, richieste di tetta e biberon alle 7 del mattino, e che di "pensare di avvisare per pulire visto che non potevo farlo io e che una cosa del genere è un sicuro motivo per farci rompere i coglioni dalla suocera" (che detto senza troppi fronzoli non ha davvero un cazzo da pensare nella vita se si sofferma a contare i capelli nel lavandino, la schiuma nella vasca dopo la doccia, o un po' di sporco nella tazza o la polvere sui e nei mobili) proprio non mi è passato per la mente?

Sorvolo sul come mi sento, per il modo in cui dubbi e proteste vengono espressi. Però non riesco a fare a meno di chiedermi se non mi debba pentire già da adesso della mia idea di farla venire qui, perchè io devo pensare, peccato però che pensi più che altro alle cose sbagliate, come cercare di fare qualcosa di gradito a chi abita troppo distante per godersi le nipoti.

Dovrò cremi un mantra più lungo di un vaffanculo, che reciti più o meno così: "fatti i cazzi tuoi, fai di più e meglio, smettila di piangere che è solo tempo sprecato"

6 commenti:

  1. Guarda, se non avessi letto il post successivo a questo non ci avrei capito una mà. Non ho capito con chi hai fatto discussione (sono gentile), a quale venerdi' fai riferimento (perchè se hai già fatto le dovute litigate poteva essere benissimo venerdì scorso), e che cacchio c'entra l'ora di religione alla materna con tua suocera. Tutto sommato, a posteriori, credo che questo post sia da inglobare al successivo con il sottotitolo "gastrite psicosomatica recidiva". Fa sempre brutti scherzi. Gaviscon? XD

    RispondiElimina
  2. Non c'è gastrite cara grazia.
    Mia suocera è elemento di stress, delle vaccate che riesce a tirare fuori per rompere i coglioni ne sai qualcosa ed arriva questo venerdì. Io sto abbastanza bene, ma ho una bella dose di stress a correre dietro alle ragazze. Luca è stressato dall'arrivo di sua madre e dei possibili problemi che ne possano saltar fuori. L'ora di religione non è stato nient'altro che un pretesto inconscio per Luca per dare sfogo al suo stress. Le rimostranze per lo sporco sono state una goccia per far traboccare un vaso che non si svuota in una notte.

    Comunque Marina farà l'ora di religione così come mi è stata spiegata alla scuola materna, e se la luca-paranoia da prete/catechista si dovesse malauguratamente rivelare vera, un padre nostro o un ave maria non ha mai ucciso nessuno. Io sono sopravvisuta all'asilo delel suore dove tutti i giorni si recitava ave maria e padre nostro, e se alle suore girava male volavano pure gli sculaccioni.

    RispondiElimina
  3. Ora mi è decisamente tutto più chiaro. Quanto si ferma la frau?

    RispondiElimina
  4. 10 giorni: e pensa che l'idea è stata mia! sono davvero una deficiente masochista col botto, no?

    RispondiElimina
  5. Ma no, gli ormoni ci mettono un po' a riassestarsi dopo il parto...

    RispondiElimina