domenica 19 febbraio 2012

domenica grassa e....

...niente costume da Garfield.

Il mio vanto, il mio orgoglio di fare costumi dic arnevale ( ed altro) per le mie figlie è stato boicottato. Primi fra tutti tempo e stanchezza, che alle nove di sera non mi aiutavano a pensare di mettermi a tagliare/ cucire, e ieri mattina il colpo di grazia: a nemmeno metà delle cuciture da fare, la mia amatissima macchina da cucire, ha iniziato a fare un rumore strano, che mi ha fatto ben pensare di smettere di cucire e cercare un centro assistenza qui vicino. Il negozio dove l'ho presa (anzi dove l'ho scelta ma l'ha presa Luca per il mio compleanno, quello delle torri), oltre ad essere a Milano, pare aver chiuso, ed è decisamente complicato portarla a fare una revisione se il negozio non c'è più.
Così ho ripiegato su un economico e alternativo costume in peluches da drago per la modica cifra di 20 neuri. Il mio orgoglio creativo è stato mortificato, ma vederla entusiasta del suo costume da drago mi ripaga abbondantemente!

4 commenti:

  1. Se non combini diversamente, mandamelo che te lo finisco volentieri.
    E ti chiedo una cortesia: se non ti secca, puoi togliere per piacere la cosa di dover ricopiare un codice o una scritta per commentare? E' stressoso, tanto più che diverse volte non si capisce granchè e tocca ricaricarlo diverse volte. Un bacio.

    RispondiElimina
  2. Dove l'avevi scelta? Una volta ce n'era uno a Milano in fondo a via Torino, zona Carrobbio.
    Io ne ho trovato uno a Rho, vicino alla Citterio, se ti interessa, ha sistemato la mia in una settimana e con una spesa di 30 euro.
    Roberta

    RispondiElimina
  3. @Mamigà: purtroppo il codice captcha l'ho messo per problemi di spam. Messo quello finito lo spam, però ad onor del vero i commenti di spam finiscono nell'apposita cartella e non compaiono on line. Potrei farti il favore che mi hai chiesto. Il costume non te lo mando, lo finirò per l'anno prossimo: per questo non ci sarebbe tempo.

    @ Roberta: l'ho presa in via Washington. Non volevo dover venire fino a Milano per farla revisionare, altrimenti andrei da Rimoldi in Darsena, che saranno almeno 40 anni che si occupa di macchien da cucire: metteva a posto quelle di mia nonna che aveva un laboratorio di maglieria sportiva. Ho trovato a Melegnano: incorcio le dita che sia bravo e non me la sputtani. Se ha i cartelloni pubblicitari in giro per la provincia dovrebbe saperlo fare come lavoro... o no?

    RispondiElimina
  4. Spero proprio che sì, Laura!
    Comunque, da qualche giorno blogspot ha reso più complessi i codici antispam, per chi li aveva inseriti nei commenti. L'alternativa è anche la moderazione, ma più noiosa ancora.
    Roberta

    RispondiElimina