martedì 14 febbraio 2012

San Valentino di Passione

Buon secondo complesettimana cucciola nuova!

Un secondo complesettimana di passione, iniziato oggi pomeriggio alle 3, con crisi di colichette che ti/ci hanno accompagnato fino alle nove di sera.

Colichette con cui stiamo già facendo i conti a suon di Santo Mylicon dal primo giorno in cui sei arrivata a casa.

Colichette che mi/ci hanno portato a sperimentare la legatura "a marsupio" della fascia, per scoprire che è più facile a farsi che a vedersi sulle spiegazioni passo-passo.

Colichette che, per farle calmare/passare a suon di massaggi sulla pancia, hanno portato ad un distacco un po' irruento del moncone obelicale, ponendo fine all'angoscia di vederlo ancora lì, e creando la nuova angoscia di quella piccola ferita che ha perso un paio di goccioline di sangue.

Colichette che hanno snervato un po' (tanto) la mamma, che non è riuscita a mantenere la calma con la tua sorellona, che fa la matta un po' per i capricci in cerca di attenzione, un po' per la sua età e la voglia di crescere che la portano alle sfide, facendomi urlare come un indemoniata, facendola piangere e facendomi sorgere poi dei gran sensi di colpa perchè potevo mantenere un po' più di calma.

Sappi che ti voglio bene e che ti consumerei di baci, ma le tue colichette, no, a quelle bene non ne voglio proprio.

2 commenti:

  1. Prova a mettere la Iaia a pancia in su, piegale le gambine sul petto finchè "sfiata". Col novenne funzionava, limitando il Mylicon alle ore serali e i massaggini sulla pancia.
    Roberta

    RispondiElimina