lunedì 13 febbraio 2012

il lato buono della faccenda

faccenda "arrivo della suocera" ovviamente.
La mia Amica Mamigà è una maestra nel trovare il lato buono della faccenda, così faccio tesoro della sua scuola e in questo delirio pre-suocera-time cerco il lato buono.
SE il timore è che polvere ragnatele e ordinaria, anzi stra-ordinaria, incuria domestica possano essere motivo di stracciamento di cabbasisi, il provvedere alla pulizia della casa può essere un ottima cosa. Così oggi microonde, forno e frigo sono stati oggetto di doverosa pulizia, alla rimozione di macchie e polvere secolare.
Va da sé che se si ha voglia di rompere i maroni qualche preteso lo si trova sempre, rimane però che certi lavori rimandati oggi, domani e dopodomani stanno trovando la loro meritata conclusione, e fottendomene del fatto che possano non sortire l'effetto desiderato, cioè d'impedire alla suocera di avere pretesti per scassare los cohones, sortiscono un effetto positivo su di me, cioè quello di avere la casa un po' più pulita e guardabile.

Il tutto, figlie permettendo.

4 commenti:

  1. liberatami come tu sai delle ispezioni suoceresche, sono in piena ispezione mammesca. Ma ho imparato a glissare, a fare spallucce, a lasciarla fare. Poi ci penserò dopo, quando se ne andrà, a cercare le cose messe via da lei, a rilavare piatti e bicchieri, a sistemare il resto.
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Il problema sono le telefonate che si sorbisce luca con tema "perchè Laura fa così e non fa cosà" e relativo stress.

    RispondiElimina
  3. Anche mio marito si sorbisce i relativi "perchè tua moglie fa così e non colà". La risposta è sempre la stessa: perchè tu sei tu e lei è lei, ognuno a casa sua fa come vuole.

    RispondiElimina
  4. bastasse Sara, bastasse... L'ultima volta che ha avuto da ridire l'è andata male che lo ha detto a me, e non sono stata zitta. Ha smesso all'istante di rompere i coglioni.

    RispondiElimina