giovedì 16 febbraio 2012

Cacche di tutti i tipi

Qualche mese fa abbiamo iniziato con la cacca ploppletè e la cacca tin-tin, perche di capire che c'erano la cacca e la pipì non ci si riusciva proprio, così accomunate le produzioni da pannolino/tazza/vasino sotto un generico "cacca" si è passati alla differenziazioni tra ploppletè e tin-tin in base al rumore prodotto nella tazza. Differenziazione compresa a meraviglia, tant'è che una volta mentre c'ero io sul trono sentii il mostro grande urlare dalla camera da letto "ploppletè!" per spiegarmi ciò che avevo prodotto (noi non usiamo chiudere la porta del bagno, a maggior ragione se sono sola con le ragazze).
Poi venne la cacca ape. Va spiegato che Marina sa un sacco di versi di animali, compreso il gabbiano che fa "pao!", il tacchino che fa "gluglu" e i granchi che fanno "ehi ehi ehi!" esattamrnte come quelli del film alla ricerca di Nemo che vivono sui tubi del depuratore. Sa anche l'ape dalla tenera età di 15 mesi, solo che all'epoca non riuscendo a fare "bzzzz" ripiegava su un buffissimo "prrr", che ben ci siamo guardati di correggere. Così arriva la cacca ape, quella rumorosa che non sporca, a meno che non sia inquei gioerni di cagotto e allora è tuut'altra cosa, classificata genericamente come "cacca brutta".
Da poco più di una settimana c'è anche una quarta cacca: la cacca bebi. E' quella prodotta dalla Iaia, sempre uguale a se tesa, più o meno rumorosa, ma che suscita un enorme interesse nella sorella maggiore che si piazzain prima fila sulla panca accanto al fasciatoio ad ogni cambio di pannolino.

3 commenti:

  1. Poi la Mimi vedrà che anche la Iaia ha la cacca a spruzzo (terribile, ti coglie a tradimento mentre cambi il pannolino, ovviamente tu sei pronta per uscire), la caccaschiena (già vista in prima persona sulla schiena della Mimi), la cacca splaf perché due figlie sotto i tre anni e due mani e un pannolino pieno prima o poi fa splaf sul pavimento, a tradimento.
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Sulla cacca a spruzzo chiedi a Luca, e per la cacca schiena rimane nei memorabilia del primo, ed attualmente unico, Trebbo Lodigiano ;)))

    RispondiElimina
  3. Uh signur, che post di...uashuashuash!! Io, nel mio piccolo posso solo ricordare come mio fratello mi tenesse aggiornata sui prodotti interni lordi dei miei nipoti mandandomi mms o mail con foto allegate dettagliatissime e redatte dall'analisi organolettica degna di un chimico premio nobel! Buone cacche!

    RispondiElimina