domenica 27 giugno 2010

Stamattina trovo in casella una deliziosa mail/commento di Lo' riguardo al post di ieri:

"Ciao,

Leggevo dell'armadio che non ti piace: prima di buttarti nelle spese e cambiare le ante, potresti provare a cambiarlo tu, la manualità di certo non ti manca!
Io ho vissuto per 12 anni in una casa che non mi piaceva e so cosa si prova, intristisce la vita :-(  Vivevo sognandone un'altra, quando magari avrei potuto cercare di migliorare quella che avevo.
Comunque sono felice di aver chiuso quel capitolo e ti auguro di poter fare altrettanto prima o poi!!"


Allegandomi anche dei link interessanti riguardo lo stile Shabby.

http://chiaracountry.blogspot.com/2009/01/dry-brush-e-mercatini.html
http://chiaracountry.blogspot.com/2008/10/lezione-di-shabby.html
http://chiaracountry.blogspot.com/2009/01/una-panca-colore-del-burro-e-calore.html


Ora lo stile shabby, non è malaccio, ma non è per me: primo perchè la mia casa è trasandata di suo al normale e un mobile in quello stile temo aumenterebbe il senso di sporcizia claustrofobica, e secondo, ma forse più importante tempo per mettermi a lavorare sulle ante non ne ho. Inoltre credo che le ante che ho su non leghino affatto con lo stile Shabby. petta petta che te le faccio vedere....


armadio02
armadio01
Sono ante liscissime, senza rilievi dove poter giocare con l'effetto anticato, e comunque le maniglie sarebbero comunque da sostituire.

Attendendo tempi migliOri per la sostituzione delle ante, che è decisamente più veloce, Provvederò agli aplique tipo questi e alla sostituzione del lampadario,

Inoltre ho già rimosso la panchetta e lo sgabello blu che come potete notare sono davvero un pugno nell'occhio


blu
Rimangono lo scaffale
scaffale
(altrimenti non so dove mettere i DVD, e se dico che non so dove metterli significa che non ho altro posto in casa) e i comodini

comodino
(si ho iniziato a leggere la saga di Twilight, ma sotto, anche se non si nota c'è la saga di Narnia che leggo contemporaneamente).

Il letto è anonimo, ne bianco ne nero ne di ferrro battuto: si tratta solo di materasso con rete e dovrò trovare qualcosa anche per questo!

3 commenti:

  1. La butto lì così come viene: hai pensato di cambiare colore alle pareti? Lo scorso anno abbiamo ridipinto la camera da letto di blu, ma blu-blu, e ha completamente cambiato aspetto.

    RispondiElimina
  2. ...cambia colore alle pareti e per le ante perchè non provi con dello stencil?Anche io ogni estate mi faccio prendere dalla mania dei cambiamenti in casa e ad agosto tocca proprio alla nostra camera! Ho proposto ad Otta un pò di cambiamenti ma non si smuove, anche perchè io amo il fai-da-te, lui no ma mancano sempre i fondi...vedremo chi la vince :-)ciao Anna76

    RispondiElimina
  3. quoto sull'idea di riverniciare le pareti...i colori ai muri fanno molto!

    RispondiElimina