sabato 26 giugno 2010

Estate: ma perchè mi viene sempre voglia di rinnovare qualcosa?

Premesso: questa casa purtroppo non mi piace più come una volta. Saranno le vaccate da costruttori del consegnarti una casa ancora coi muri bagnati che la fa diventare nel giro di pochi inverni un luogo ottimale per la stagionatura di taleggio e gorgonzola, sarà 'sto paese che mi costringe all'imodium quotidiano, ma a me sta casa non mi piace.
Forse anche perchè abbiamo troppe cose per pochi metri quadrati, e a me l'infognare cose su cose, cose dietro cose, mi da un claustrofobico senso di perenne disordine e sporcizia, a cui più che combatterlo mi ci arrendo succube per poi sclerare.

Così sto pensando qualche rinnovamento, sperando di non dover fare un mutuo per realizzarlo. Parto dalla camera da letto che comunque è il posto che mi mette più tristezza della casa e che prevedeva già un massivo trattamento antimuffa.

Ammetto che il rinnovamento più grande che vorrei fare è cambiare le ante dell'armadio. Essendo una struttura Pax di Ikea la cosa sarebbe anche fattibile, se non fosse che:
1- ci vanno un po' più di soldini
2- discussioni con Luca sul colore: di fatto l'armadio lo volevo bianco  con maniglie retrò o pomelli fin dall'inizio, ma a Luca non andava, così non si sa come è color legno chiaro con delel maniglie acciaio e legno che mi fanno molto anni settanta.

Beh via, sognare non costa nulla quindi facciamo un preventivo: 

3 ante Pax Brikeland da 225 = 270€
2 ante Pax Brikeland da 70 = 66€
 mancano i cassetti che non trovo ne sul sito ne sul catalogo e che mi auguro non siano stati messi fuori produzione O_o, comunque un bel 330 neuri così, senza cassetti e senza pomelli... Però posso sempre fare una gitarella da Ikea per farmi titillare, soprattutto ora che ce l'ho più vicina a casa. :DDDD

Ok per questo rifacimento dell'armadio ci penso magari il prossimo anno, però posso pensare di metterci qualche aplique per renderlo più gradevole. E dall'armadio comunque bisogna passarci ance dentro, ma questa è un'altra storia....

Poi si cambia lampadario: quello di ikea a fiore che ho tanto voluto non è per niente facile da pulire, quindi si passa ad una plafoniera, che ce ne sono di carine.

Ultimo, ma non ultimo l'acquisto di qualcosa che sostituisca la panchetta e lo sgabello blu recuperati chissà dove e che non c'entrano nulla.

E le tende.

Per la verità non sono un amante delle tende, e non cerco cose a bastone mantovane cippete e ciappete... ma visto che faccio restyling almeno delle tende che ci stiano bene.

Nessun commento:

Posta un commento