sabato 13 febbraio 2010

Piccole Conquiste

4 giorni di raffreddore con oggi.

Ma non ci voglio pensare: se mi fermo a pensarci scoppio a piangere e mi metto ad urlare.

Quindi facciamo un salto indietro nel tempo fino a lunedì.
Dunque.. da circa un mese il lunedì io e la Mimi andiamo al gruppo mamme presso il consultorio di Lodi e ci fa un gran bene, o almeno lo ha fatto a me.
Primo perchè esco da sto buco di paese,
Secondo perchè vedo altre mamme come me alle prese con pianti e pannolini, ma anche con sorrisi e piccoli progressi che ti aprono il cuore,
Terzo il vedere altre persone che non siano, Luca i nonni le bariste il farmacista e la panettiera, mi ha dato la spinta per recuperare un po' me stessa semplicemente lasciando a casa la tuta per un paio di jeans con maglione e stivali, tanto da sembrare più una donna-mamma con passeggino e Marmocchia, che un essere informe spingi passeggino.
E quarto, ma non ultimo in importanza, fare nuove conoscenze con cui poter prendere un caffè di tanto in tanto. Non saranno perfette come le mie Amiche, ma cavoli, mica posso starmene in clausura davanti al pc con la tazza di caffè!

Comuque a parte questa divagazione, questo lunedì non ci siamo andate: la mamma era afona e non poco.
Così siamo state a casa, senza nemmeno uscire a prendere il caffè al bar col papà. Tanto più che l'unico bar decente il lunedì mattina è chiuso.
Così ce la prendiamo con calma: un po' di coccole gioco sul lettone, piazzo in mano alla Marmocchia il suo ciuccio mentre è "addivanata" nel suo boppy ed inizia a rigirarselo tra le mani guardandolo estasiata. Poi fa qualche prova d'incastro con la bocca, ma l'angolazione non è perfetta. Sono già un paio di giorni che coordina meglio le mani con gli occhi e la lascio fare, così mi alzo e vado verso l'armadio: un cambio pigiama-tuta potrebbe essere opportuno.
La sento tranquillissima, non sta facendo nememno i suoi discorsi al ciuccio. Mi giro e.... si è messa il ciuccio in bocca da sola! E mi guarda, braccine aperte tutta orgogliosa di essersi messa il ciuccio in bocca da sola! io la guardo le sorrido, non posso trattenere la lacrimuccia di orgoglio materno e mi complimento con lei trattenendo la dura realtà: tesoro, l'hai messo dalla parte sbagliata, l'anello sta fuori dalla bocca.


6 commenti:

  1. No tesoro. Non si è messa il ciuccio dalla parte sbagliata. Semplicemente ha dimostrato di essere figlia di sua madre, che non va a destra solo perchè tutto il resto del gregge ci va, se decide di andare a sinistra lo fa. E comunque chi ti dice che l'anello del ciuccio non abbia la sua parte di fascino? :)))))

    RispondiElimina
  2. No tesoro. Non si è messa il ciuccio dalla parte sbagliata. Semplicemente ha dimostrato di essere figlia di sua madre, che non va a destra solo perchè tutto il resto del gregge ci va, se decide di andare a sinistra lo fa. E comunque chi ti dice che l'anello del ciuccio non abbia la sua parte di fascino? :)))))

    RispondiElimina
  3. Beh che dire: non avete affatto tutti i torti....

    RispondiElimina
  4. Beh che dire: non avete affatto tutti i torti....

    RispondiElimina