domenica 22 marzo 2009

ora legale ed ora solare.

Ammetto vado per i 36 anni, sto per diventare mamma, e non ho mai capito quando siamo in ora solare ed in ora legale, e solo da pochi anni mi ricordo che il cambio dell'ora avviene nell'ultimo finesettimana di marzoe di ottobre. Quando avanti e quando indietro mai che me lo ricordi: cara grazia esiste il pc che lo fa da solo e mi aiuta a farlo sugli altri orologi di casa.
Però c'è una cosa che non mi riesco a spiegare: se gli allevatori di bovini ovini caprini ed equini da latte hanno problemi a spiegare alle loro "produttrici" il cambio dell'orario, perchè i miei gatti decidono di anticiparmi il cambio dell'orario A ME di una settimana o due, svegliandomi sempre più presto in un caso e non svegliandomi a dovere nell'altro?

2 commenti:

  1. Sono riuscita ad andare a lavorare un'ora prima, per non aver cambiato l'ora o.o
    Figura assolutamente barbina, tra l'altro.
    Il mio micio usa la tecnica del "qualunque momento è buono per far le fusa e zampettare sul malcapitato che ha una mano fuori dalle coperte". Così mi sveglia ad ore impensabili, ronfante e coccolosissimo. Non ho nemmeno il coraggio di mandarlo via ç_ç

    RispondiElimina
  2. il fatto che ultimamente tu abbia capito che è l'ultimo fine settimana di marzo e ottobre per caso è dovuto al fatto che prima non lo era??? :P
    anni fa si cambiava a settembre e a marzo... e non necessariamente l'ultimo fine settimana...

    RispondiElimina