martedì 17 marzo 2009

Chiacchiere Di Panetteria

Stamattina ho fatto un passaggio in panetteria: di tanto in tanto serve.

Lì ho incontrato un'altra pancia come me, o meglio più avanti di me: da quello che ho capito è al settimo mese. E così a parlar di voglie e mica voglie, mi ha chiesto se avevo le nausee. "certo che ce le ho!" "Beh allora è femmina!" mi dice.
Mi piacciono un sacco questi agi popolari sulla determinazione del sesso del nascituro.
Uno dei più belli mi è stato raccontato da un israeliano a cui curavo l'ultimogenita. Mi raccontò di quando abitava ancora in Israele con la sua prima moglie ed aspettavano il primo figlio (che ha un paio di anni in meno di me) che tardava a nascere, suo suocero per tranquillizzarlo gli disse: " Non ti preoccupare, se ritarda è sicuramente femmina. Vedi le femmine stanno lì, se la godono, ed escono con tutta calma. Il maschio invece no, non gli interessa esce subito, perchè sa che prima o poi ci torna."
Beh il suocero ebbe ragione: era femmina.

6 commenti:

  1. Tant'è vero che io ho partorito una settimana in ritardo sulla DPP e femmina non è. Ma aspetta, stasera ricontrollo le parti anatomiche interessate, non si sa mai. Magari mi sono sbagliata. O_O

    RispondiElimina
  2. tanto c'è il 50% delle possibilità di prenderci... insomma ci sono scommesse più azzardate!! :P

    RispondiElimina
  3. Infatti io ho vomitato ogni giorno dalla 4a settimana al quinto mese inoltrato e femmina non è nemmeno la mia creatura, ma come mamigà faccio un controllino, eh!
    francesca / CdT

    RispondiElimina
  4. Infatti io ho vomitato ogni giorno dalla 4a settimana al quinto mese inoltrato e femmina non è nemmeno la mia creatura, ma come mamigà faccio un controllino, eh!
    francesca / CdT

    RispondiElimina
  5. Infatti io ho vomitato ogni giorno dalla 4a settimana al quinto mese inoltrato e femmina non è nemmeno la mia creatura, ma come mamigà faccio un controllino, eh!
    francesca / CdT

    RispondiElimina
  6. Io non sopportavo invece tutti i vari detti popolari! Almeno, non più di un tot per volta. Fai così, fai cosà, mangia per due, pancia a punta è maschio, ecc ecc. .

    RispondiElimina