martedì 18 dicembre 2007

Felice Hogfather's day in ritardo!

Si perchè era domenica....

Ma spieghiamo il significato di Hogfather.

Hog, significa Maiale cinghiale, ma nel mio caso porco.
Father significa padre, ma verrà astratto in senso divino.

Questo non è il significato Pratchettiano del termine, ma si sposa perfettamente col senso che ha avuto la giornata di Domenica

Poichè domenica era Hogfather, la giornata non poteva che incominciare con la fulminazione del router. A seguire una matitnata abbastanza tranquilla di cazzeggio e compere sul mercato a cui segue pranzo improvivsato di famiglia. Niente di che siamo solo in 4 ma è sempre un terno al lotto: bel pranzo, o scassamento di palle? Cioè i miei genitori sono bravissimi a darsi sui nervi a vicenda, o meglio mio padre è discretamente uno straccia palle e quando sta tranquillo mia madre non perde occasione per diventare pesante e stracciapalle lei. Di tanto in tanto però le cose girano in verso decisamente opposto al verso consuetudinale e il pranzo diventa un bel momento. E' per questo che ci casco a fare i pranzi di famiglia, perchè spero sempre che siano un bel momento.
Ma prima della scoperta "pranzo insieme uguale pesantezza micidiale, ma non per il cibo (ho cucinato io)" ci arirva la "lieta" novella! Mia suocera, dopo ripetute richieste ha deciso che Natale lo festeggerà in Italia da noi e ce lo comunica con poco meno di una settimana di anticipo dal suo arrivo....
Ora, mia suocera è una brava persona, ma quando ci si mette anche lei sa essere stracciapalle ed è in grado di aggrapparsi a tutto per stracciarle, dall'adesivo rimasto sul vetro dall'installazione della finestra al granellino di polvere depositatosi sul mobile appena spolverato. Fortuna non è sempre così, ma vi lascio immaginare cosa voglia dire viverci insieme una settimana. Poi aggiungiamo il fatot che ocn la suocera arriva Lena Husky di 14 anni. I miei gatti ci sono abituati i cani anche se con Lena hano un po' di timore, ma Lenticchia li vede come la peste.
Quindi sommate il mio casino post nucleare da sistemare in meno di una settimana stando via di casa dalle 8 del mattino alle 7 di sera in modo impeccabile, cane + gatto non sopporta cani da piazzare e potete immaginare il mio Salmodiare all'indirizzo del divin porcello da mezozgiorno di Domenica.

A questo aggiungiamo il Salmodiare del Baule, ma di quello ve ne parlerà lui se gli va.

1 commento: