domenica 25 novembre 2007

I blog hanno un limite: quando li fai conoscere ai tuoi amici e parenti non puoi più permetterti di scrivere le cose che ti turbano veramente, quelle che ti porti dentro fino a che non finiscono col marcire ed avvelenarti dentro. proprio quelle cose a cui da sola non riesci a trovare una soluzione, ed avresti bisogno di parlarne con tante persone che non siano solo i tuoi amici o amiche, persone disinteressate a te, alla tua vita e ai tuoi problemi che però si ritrovano a leggere di qualcuno che sta vivendo qualcosa che loro hanno già passato e per questo possano dare una dritta utile.

4 commenti:

  1. E' vero certe cose che normalmente riveliamo solo grazie all'anonimato del blog diventano più difficili.
    Ritorna prepotente un problema la paura di essere giudicati non da un estraneo internauta che non vedrai mai, ma da qualcuno che devi incontrare e che si premura di tranciar guidizi e menar fendenti..

    Ma hai una forza e una personalità tale da fregartene oppure..da aprire un altra casa anonima dove sfogarti
    Un abbraccio e attenta ai capretti :D

    RispondiElimina
  2. E' vero purtroppo...! Io a qualche amico non blogger ho dato il link del mio blog, e non ci sono problemi. Ma se fosse per i parenti dovrei chiudere :)
    In ogni caso io ti consiglio di aprirti ugualmente, per quanto possibile, chissà che un aiuto non possa arrivarti da chi non ha un blog :)

    F.

    RispondiElimina
  3. Lonegranger Laura una volta mi ha detto una cosa che purtroppo ho visto realizzare: non puoi nasconderti per sempre. E se qualcuno vuol farsi gli affari tuoi trova sempre il modo per scoprirti. Però tenersi tutto dentro non fa bene. Sfogati. Butta fuori la negatività. Fai del male a te stessa per prima cosa a tenerti tutto dentro.

    RispondiElimina
  4. Sicuramente tenersi tutto dentro non fa bene, ma avere un proprio giardino segreto è decisamente piacevole! Specie se non viene rovinato dai commenti verbali che arrivano da amici e parenti (specie i parenti)che sanno dell'esistenza di quel piccolo spazio segreto!

    RispondiElimina