sabato 24 novembre 2007

La verità sui capretti è che sono feroci bestie assassine e non lo danno a vedere fino alle due settimane di vita.
Con la loro faccina innocente e morbidosa, queste cornina appena appena accennate e i loro zoccoletti morbidi sono teneri e adorabili finchè non iniziano a pesare sui 10 chili ed essere almeno in 30 in 15-20 metri quadri. A quel punto diventano una punizione da girone infernale.
Provate voi col forcone in mano pieno di fieno ad attraversare la stalla per mettere il prezioso carico nella greppia. Inanzitutto scoprirete che il buon signore vi ha fatto solo due mani e non bastano. Poi scoprirete che l'equilibrio su 2 piedi può essere molto precario, ed infine che l'inferno, se vuole, si riversa anche in terra o meglio in stalla, ed è forse per questo motivo che in alcuni dipinti il demonio è rappresentato caprino.
Oppure provate a riattivare la lupa ( il machcinario che trasforma il latte in polvere in latte liquido) dopo una notte che è stata inattiva. Altri 20 - 30 capretti affamatissimi e belanti con le loro cornina corte ma appuntite che spintonano e vi saltano addosso rischiando di farsi del male tra di loro per arrivare alla tettarella e doverli tenere lontani prioprio per evitare che si facciano del male tra di loro. Ma sicuramente lo faranno a voi. No no, non si tratta di incidenti, non giustificateli! Quelli sono freddi e spietati assassini! Ci hanno già provato e sono viva per miracolo!
 

2 commenti:

  1. Giù le zampe dal gatto!!
    Ma non sarebbe il caso di sfoderare gli unghioli? :P

    RispondiElimina
  2. macchè! ci vuole la frusta e la sedia!

    RispondiElimina