domenica 30 settembre 2007

tornata!

Polcanto, mare, matrimonio, (non il mio!) ed eccomi qui di nuovo senza aver voglia di raccontare molto, e come tutte le vlte che dico così poi partono delle spataffiate...

Polcanto.

Mazzata moral motociclistica: con Blue Belle (ah adesso posso farvi pure vedere la foto!) da appena 2 mesi ocn me e inutilizzata causa tesi mi osno sentita dire querllo che forse mi avrebbero detto con fany o bastet: "cambia moto, prendine una più piccina e vedrai che ti diverti!" confermando cilò che dico sempre, cioè che sono una moto pippa! Comunque questo capitolo si è solo appena aperto ed è  tutto in divenire. Qui piove ed oggi pomeriggio dotata di tuta antiacqua sarò nel parcheggio dle supermercato a  fare tante belel manovrine. L'acqua a me e a BB ci fa una pippa dopo averla presa sulla A1 tra Rioveggio e Barberino... :DDD

Mare.

cornuta maziata e stanca (fisicamente) dal rientro sabato da Polcanto, domenica partiamo per il mare. Per questioni "diplomatiche" si va ad Imperia, che m,agari non avrò apprezzato appieno, ma già il nome, a me, mette tristezza. Comunque nelal "diplomazia" rientra anche il brevetto PADI open water, solo che io partivo convinta di farmi del sano gattesco risposo al sole sotto l'ombrellone con le massime attività fisiche di leggere ricamare o fare le parole crociate e mi scopro che ero attesa per un corso di immersioni!

Io che ho l'acquaticità di un gatto!
Io che mi sono appena sentita dire che sono una pippa!
Io che sono più stanca di un camallo e che per questo ho l'affabilità di uno strano incorcio tra una medusa e un riccio di mare!

con l'istruttore ho fatto appello alle riserve di energie ed ho declinato la proposta con un no grazie non me la sento.

con Luca che ha provato a dirmi un timido " ma sei proprio sicura di non volerci provare?" si è ricevuto un " MA NON CI PENSO NEMMENO!" che a dir poco si è girato tutto il porto... Credo anche che gli continui un po' a rimbalzare nel cervello.

Fatto sta che lui si è brevettato mentre  io martedì matitna inviavo via mail alla copisteria la mia tesi in formato PDF! E questo ha sancito la possibilità di avere per me 4 giorni di vacanza intesi come li intendo io: stacco la spina e va dar via il...

Matrimonio.

Lalla e Salvo si sono sposati e direte voi "beh ora li attende una nuova vita insieme" ed io vi dirò, "no perchè come me e Luca convivono da anni". Quindi non è cambiato nulla tranne avegli fatto una bella festa con tanto di riso (un matrimonio senza riso che matrimonio è?), e scherzi (altrimenti gli amici per cosa li inviti). Insomma se chiedi agli invitati la busta coi soldini perchè la casa è ormai allestita da tempo e gli amici sono amici, (non delle piattole che non gli importa degli sposi tanto da non proporre mai un brindisi in loro onore e passare tutto il tempo a spettegolare di questo o quell'altro conoscente o facendo la cronaca delle doglie sfrantumando i maroni a me e a Luca) i soldini arrivano in forma di 1,2,5,10,20,50 centesimi in un porcello di ceramica, se gli va bene, in banconote da 5 euro arrotolate nella pasta se gli va un pochino meno bene, un una fusione di cera se gli va meno bene ancora, e se proprio va male male, in un blocco di silicone. Insomma il mio porcello di ceramica ingrassato con l'aiuto di Silvia, Carlo e corrispettivi, e della loro mamma, è stato ingrassato per bene, e quelli che non ci stavano sono finiti nella fusione in cera e come "cibo" del maialino sparso intorno allo stesso.
Proprio un bel matrimonio con pranzo veloce (cara grazia) trombetta da stadio e 500 riempita di palloncini.

Casa.

Beh dopo le corse finali di esami tesi e viaggetti mi accingo a sistemare il disastro post nucleare che è casa mia: se volete venire ad aiutarmi siete ben accetti!

6 commenti:

  1. @ mamigà: il camallo è lo scaricatore di porto come cita il demauro paravia ;)

    RispondiElimina
  2. Mmmmmmm l'anno prossimo lo rifai il Polcanto???
    Perche' qui c'è una mezza idea di venire con le nostre 2 motine....

    RispondiElimina
  3. Mmmmmmm l'anno prossimo lo rifai il Polcanto???
    Perche' qui c'è una mezza idea di venire con le nostre 2 motine....

    RispondiElimina