lunedì 6 agosto 2007

Harry Potter il settimo libro

vorrei dire tutto ciò che ho letto e che mi è piaciuto commentare passaggi e raccontare i momenti che mi sono piaciuti di più, ma non farò nulla di tutto questo perchè so che ci sono tante persone che per timore di non riuscire ad affrontare un libro in inglese, o per ignoranza della lingua, attendono la versione italiana, ed altri che pur avendo in mano la versione inglese non l'hanno ancora finita o come qualcuna di mia conoscenza nemmeno iniziata pur di ripassarsi tutta la saga.

Posso dire: bello bello davvero!

di certo non rovino l'atmosfera dicendo che lo stile evolve con l'età del protagonista. Non è una novità si era gia visto con i precedenti 6.

Il finale è decisamente molto bello: non troppo scontato, o forse per i più "rompiballe" troppo scontato, ma di sicuro a me non ha lasciato brutte sensazioni del tipo " ma come, va a finire così?"

Ultima cosa. Io non ho sentito le cazzate che hanno sparato i giornalisti in televisione rovinando la sorpresa a tutti coloro che hanno atteso per tutto questo tempo l'uscita del libro e di quelli che stanno ancora attendendo la traduzione, ma non ho intenzione di confermare o smentire quello che è stato detto se me lo chiedete nei commenti.

5 commenti:

  1. ma dai? qualcuno è così folle da ripassarsi la saga prima di leggere il settimo??? :P
    se me lo dico da sola è perchè so che è vero :DDDD

    RispondiElimina
  2. Sei grande. Massima stima. Ora però non mi rimane altro che leggerlo. Vedremo.

    RispondiElimina
  3. @meg ho deciso di farlo anch'io.... magari piano piano arrivo allì'uscita del settimo in italiano...

    RispondiElimina
  4. uffi poveri noi che l'inglese non lo sappiamo rimaniamo con gli orecchi tesi a sentire i rumors!!! e il film (il 4)vi e' piaciuto??? la mia percentuale dice che chi ha amato il libro odia il film e viceversa, a me il libro dei 6 letti e' quello che mi e' piaciuto di meno

    RispondiElimina
  5. Grazie Laura, l'ho iniziato anch'io, dopo aver letto i primi 6 in italiano e lo trovo molto ben scritto. Tra la curiosita' ed il gusto per la sfida riesco a seguirlo senza problemi eccessivi, nonostante il mio inglese sia un po' arrugginito
    :-D

    RispondiElimina