mercoledì 9 maggio 2007

devo ammetterlo,


sto perdendo Verve. sul blog scrivo cosette loffie da qualche giorno, ma non ho entusiasmo da trasmettere: ho la grande triste consapevolezza che ho dato un esame, per cui ho studiato delle emerite cazzate, e di utile ai fini dell'anestesiologia veterinaria non so una beneamata cippa! Ok, ok, è risaputo che ciò che studi all'università è poca roba in confronto a ciò che dovresti sapere per poter lavorare, ma c'è un limite di decenza ed in questo esame è stato ampiamente varcato. Se posso accettare che nelle basi teoriche dell'anestesiologia debba quanto meno sapere che esistono dei recettori che vengono inibiti dai farmaci anestetici, credo sia decisamente esagerato nonchè inutile sapere come siano fatti esattamente e con funzionano biochimicamente. Santo cielo abbiamo un esame di biochimica e uno di fisiologia per queste cose! Questa cosa mi fa profondamente arrabbiare. Sono a un esame e mezzo dalla laurea e non mi insegnano nulla di buono. E poi la faccia tosta di un professore solo interessato ai meccanismi neuronali che ti dice: "eh io boccio quando penso che il soggetto sia recuperabile, solo che ha bisogno di studiare un po' di più" con un 18 poi... non che mi abbia promossa con un voto da 25 in su perchè credeva che valessi qualcosa. Non sono mai stata disgustata così tanto dal comportamento di un docente. Preferisco uno che non gliene importi nulla di insegnare e di fare esami, che uno che pretende che io perda tempo su delle cose completamente inutili.

Nessun commento:

Posta un commento