domenica 1 aprile 2007

Era da un po' che volevo fare un post a crocette, anche perchè ultimamente mi sono data molto ad aghi e fili come ottimo metodo rilassante, diciamo più o meno dagli inizi di febbraio ;)
Così ho creato e terminato nuovi progetti, vecchi progetti e in testa mi frullano un sacco di idee da fare, ma il tempo è sempre quello che è.
Ho creato e terminato in un paio di giorni queste tovagliette per la beneficienza che non ho ancora spedito, e che spero riscuotano un bel successo per l'unicef;







Queste tovagliette erano allegate ad una raccolta a fascicoli ed erano fatte non molto bene per cui 2 messe malissimo che mi hanno permesso (o costretto) a cimentarmi nel silk ribbon facendo 2 tovalgiette identiche con un girasole!
Lo stesso giorno ho tirato in piedi uno strofinaccio che mi è stato commissionato 2 anni fa dalla mamma della compagna di banco del liceo di Luca e che, santa donna, comprende benissimo la situazione di studio esuberante, per cui non mi ha mai fatto fretta, e che finalmente posso consegnare




E dulcis in fundo, ho trovato come sistemare uno strofianccio che doveva partire per un RR ma che aveva un tema improponibile. Dunque il decoro dello strofinaccio ha 6 disegni che ritraggono: un gatto in una scatola, una volpe in un tronco d'albero, un bruco nella mela, un gatto in un cappello, un cane in un sacchetto e un topo in una teiera, che non vedete perchè non ho fotografato lo strofinaccio intero. Siccome sono una rompiballe che non metterei mai su uno strofinaccio con i fiori dei gatti e quindi dovevo trovare qualocsa a tema. Ho trovato un gatto in un cappello, e un gatto in un guanto e sono riuscita a creare qualcosa di carino!

Magari vi ciederete ma come fai a ricamare tutte queste cose? Beh sfruttando ogni buco di tempo libero, sull'autobus o in macchina, ma uno dei modi che preferisco è questo!

 

Ah la tuta lilla che indosso l'ho fatta io!

4 commenti:

  1. Quanto resiste Manolo in questa posizione? Mi incuriosisce...

    RispondiElimina
  2. Ma che belle realizzazioni ^O^....sono sicura che sia tovagliette che strofinacci riscuoteranno grandi consensi!!
    Io mi domanderei più come tu resista in questa posizione che Manolo, per esperienza so che il gatto fintanto che ha voglia di contatto sta ore ed ore in posizioni allucinanti! Io quando mi cimento con ago e filo faccio zona off limits, più che altro perchè i miei cominciano ad acchiappare le matassine ed ho paura che si facciano male con gli aghi e le forbici anche se sono arrotondate..ma io sono mamy apprensivissima!! ^^
    Complimenti ancora per i lavori!

    RispondiElimina
  3. Manolo è fortunatamente un gatto piuma, quindi te lo tieni addosso le ore e non te ne accorgi se non per il caldo e le fusa. per quello che riguarda matassine altro, gli piace talmente tanto il ricamo che non ha mai allungato zampa!

    RispondiElimina
  4. Ti invidio. Birillo non ci starà mai in una posizione del genere.

    RispondiElimina