giovedì 18 marzo 2021

il decimo UFO

 UFO, per i non addetti ai lavori, significa " UnFinished Object" che per chiunque si diletti di hobby creativi indica quella montagna di lavori iniziati e non ancora finiti. Mi sono messa dall'inizio dell'anno d'impegno per terminare tutti quei progetti di ricamo che avevo lì da tempo immemore. Alcuni iniziati per una manciata di crocette, sono stati disfatti. Altri per un numero attualmente di 9 pezzi, sono stati completati. Da un paio di settimane ricamo in modo alternato su questo o quell'altro progetto, senza dedicarmi ad uno in particolare. Oggi mi ha preso la smania di iniziare un progetto nuovo con dei conigli, perchè sì, mi mancano. Nell'altalena del cosa faccio e cosa non faccio, inizio un nuovo progetto o porto avanti qualcosa, ho preso in mano tutti i progetti che attendono di essere terminati (ce ne sono ancora 10) incappando in questo: 


si tratta di una tovaglietta che non posso tagliare come ho fatto per il metro delle bimbe, e riciclare la stoffa in un altro modo.  Ho deciso di non portare avanti questo ricamo e di disfarlo. I motivi sono almeno 3: il primo è che questo ricamo è piccolo per la tovaglietta e non la riempirebbe abbastanza. Il secondo è che pure essendo una tovaglietta ricamabile, è divisa in quadrati separati da una tessitura diversa che rende difficile far cadere lo schema a crocette correttamente, e il terzo forse quello che pesa più di tutti, è il perchè avevo iniziato a ricamarla. Lo schema è della Dimension "good friend Listen, best friend HEAR!" lo potete vedere qui. Avevo iniziato a ricmarla sicuramente prima del trasloco e sicuramente ancor prima che mi allontanassi da Meg. Le tre galline eravamo io, Meg e Sara, coi nostri caffè virtuali via yahoo messanger. Ora loro non ci sono più ed a me, ogni volta che prendo in mano questa tovaglietta, mi si stringe il cuore e andare avanti non ce la faccio. Ho deciso che sebbene non si tratti di una manciata di punti, quello che ho già ricamato verrà disfatto e la tovaglietta tornerà nella scatola in attesa di una nuova magnifica idea. 

Nessun commento:

Posta un commento