mercoledì 24 gennaio 2018

Io i problemi me li creo

C'è chi al mondo i problemi ce li  ha, chi invece come me se li crea.
Ah e già che ci siamo, il lupo cambia il pelo ( o gruppo di danza) ma non il vizio.
Si ok avrei il problemino di dover ripassare il 90% di quello che ho imparato in facoltà ed imparare cose nuove come la medicina d'urgenza la terapia intensiva e l'uso dell'ecografo, ma sono dettagli(oni) che non sono presi in considerazione da questo post.
Perchè il problema, deve essere qualcosa di assolutamente stupido, facilmente risolvibile se non fosse per un piccolo punto: l'orgoglio.
Situazione: terza coreografia da portare sul palco allo spettacolo di fine marzo. Abbiamo già speso 85 euro per un vestito bellissimo, 55 per una galabeya saidi, e giustamente il nostro insegnante non ci vuole far sborsare altri soldi per un terzo costume, perciò stiamo cercando di organizzarci con quello che abbiamo , ma.....
...su 5 ballerine ci sono solo 2 cinture uguali, non ogni due c'è una cintura uguale da abbinare sopra i jeans, proprio solo due!
Così ieri sera nella disperazione/ desolazione più assoluta l'insegnante coreografo nostra guida dei passi e minacciatore di morte quando li sbagliamo, ha abdicato la sua idea del " costume tutto uguale per " ognuna cintura di colore diverso e fascia per capelli abbinata, con jeans e t-shirt bianca". Cintura con monetine.
Io ho dato via l'ultima cintura con monetine a dicembre.
Forse me ne è rimasta una tra i travestimenti delle bimbe.
Rosa confetto. Per fortuna che il colore mi piace.
Però non mi sono arresa, perchè non mi pare che nessuna fosse contenta della decisione presa.
Così mi sono venute in mente un sacco di idee, che si sono tramutate l'una nell'altra in virtù del fattore denaro: spendere il meno possibile, soprattutto confrontato con quello che abbiamo già speso per 2 costumi nuovi.
Alla fine ho elaborato qualcosa, con quello che abbiamo già anche se, in verità io non ce l'ho uguale alle altre ma leggermente diverso per una cifra, se va male di circa 10 euro a testa: un Bra verde scuro luccicosissimo. 4 su 5 hanno decori argento, il mio sarebbe dorato ma potrebbe non notarsi troppo con il coprispalle, i jeans e una cintura uguale per tutte.
Propongo l'idea: Bra, coprispalle, cintura e fascia per i capelli in ciniglia intonata. Per presentare l'idea accrocchio la cintura con un pezzo di ciniglia e un bordo in paillette dorato: sfugge il dettaglio che ho improvvisato con quello che avevo in casa, ma l'idea ad una del gruppo piace. Aladin commenta con una serie di faccine e non capisco se apprezza l'idea o no: preferirei parole chiare. Poi ecco che arriva LEI. Cambiatele nome, ma la troverete sempre: quella a cui non va bene. dapprima dice che non si può fare perchè il reggiseno non le va più bene. Poi in privato mi commenta che quel bra non ha abbastanza presenza scenica e che in verde non si può fare. Un bra da sharki non ha effetto scenico, mentre un top in ciniglia a manica lunga ( che sarebbe da comprare) o una t-shirt bianca, sì?!?!?!?!
Ora sinceramente non ho idea dei dictat dei colori per questo o quell'altro stile nell'orientale, ma a me pare tanto un andare a cercare il pelo nell'uovo giusto per rompere i coglioni. E soprattutto, si fa di necessità virtù: se non ti sta bene la nuova soluzione proponine una migliore, anche come prezzo.

Nessun commento:

Posta un commento