sabato 16 aprile 2016

ieri oggi e domani

 sono le 7.46 di sAbato mattina: l'uca è usciro er andare al corso di formazione per la protezioen civile ed io mi sono preparata il caffè e em lo sono portat a letto, pregustandomi caffè e pc in santa pace il sabato mattina: insomma sfido le m ie marmocchie a doermire a lunco, ma nana grande è già qui accanto ame. conil suo tablet.
Io però scrivo lo stesso dei mie costumi.
sono al terzo costume che metto insieme. I primi due li ho fatti completamente io.il terzo no, ma solo perchè non avevo tempo.

IERI era questo:


Correva l'anno della pietr... ok era il 1995 e praticavo danza già da un anno: il mio battesimo? un WS sabato e domenica con un insegnate egiziano, che parlava solo Arabo o francese, e non mi ricordo come si chiama.  Comunque in quell'epoca buia, i costumi li andavi a comprare in Egitto, oppure te li facevi fare da una sarta o te li facevi, e se la gonna si riusciva ancora ancora a fare, i reggiseni quasi sempre erano costumi da bagno con qualche paillettes. Io che già con la macchian da cucire e l'ago me la cavavo meglio, ne ricoprii uno, ma al posto di ottenere un effetot push up in quell'epoca il cui il wonderbra era appena nato, ottenni l'effetto " san giuseppe e la sua pialla sono passati di qui". Di quel costume taglia 42 ( e mi vedevo grassa grazie alla gente cogliona che avevo attorno!) non ne rimane più niente: cintura e corpetto sono stati smontati e le perline tutte provenienti da Venezia (il mio orgoglio!) e le file di paillettes recuperate. la gonna l'ho venduta e spero torni a danzare al più presto, (capito Bianca?!?!? se non sai da chi andare ti mando da Sabrina che ti piacerà come persona!)

OGGI, beh lo conoscete.

Una gestazione piuttosto lunga con Claudia che continuava a dire " mettici più pietre!!!! ",  "A trovarle" aggiungo io! E pensare che con questa stoffa volevo farci una galabeya... Il tempo, 22 anni, mi hanno regalato un notevole effetto push up naturale e 3 taglie in più.

DOMANI sarà questo:


E il domani è già arrivato! Il bozzetto lo avete già visto e dall'altro ieri sono già partita a tagliare e assemblare le  stoffe e le decorazioni che avevo già in casa, e con dovizia di spilli ho approntato le prime decorazioni sul bra.


I fiori sono in organza lilla che però sul fonod verde scuro un po' perdevano così, gli no creato una base luminosa e l'idea me l'hanno data i fiori di Mamigà che abbiamo ampiamente fatto poi anche noi!


mentre per quelli più piccoli sulla spallina ho semplicemente ricoperto la spallina stessa.


Attualmente il bra risulta così:




Intanto impazzisco a cercare dove ho messo gli aghi per perline, quelli buoni, perchè al momento ho trovato quelli vecchi sguinci che si piegano solo a guardarli e nemmeno storto! 

Nessun commento:

Posta un commento