giovedì 14 aprile 2016

Di nuovo in ballo

Non è ancora "freddo il cadavere" del contest/festival appena passato che io sto già mettendomi in moto per il prossimo che "non si sa quand'è" forse è a settembre a Düsseldorf.
Intanto perfeziono la coreo che ho già.
Definisco meglio il pezzo di shimmi, e l'ayub, poi nella " cavalcata" prima della conclusione voglio arricchire la parte di drop e twist, gli arabi, i bauchwelle o questi ultimi sostituirli del tutto.
Dell'esibizione nel contest non si vede un granch'è, ma mi ricordo quello che hanno fatto le altre e davvero un po' più di confidenza con la coreo e meno emozione-cagarella potrebbero farmi una grossa differenza. Rimango dell'idea che non mi importa una coppa (che non saperi dove mettere), e nemmeno magari un buono sconto per un viaggio festival studio per cui magari non posso pagarmi il resto, ma mi interessa migliorare. Ho visto le foto che sono venute un po' bene, e sono bella, meglio degli spettacoli che ho fatto su coreografie non mie e allora lavoro.
Poi ho scoperto il significato di "Open Stage": oh mica lo sapevo che potevo mettermi in scaletta per salire sul palco senza un contest ed esibirmi per chi fosse passato di lì! Fantastico! Ho la possibilità di lavorare su quei progetti di Fan Veil e di Spada o di Baladi (vorrei partecipare anche in questa categoria l'anno prossimo) e presentarli al di fuori di un contest!
Al di là di passi e musica ci sono anche altre 2 cose su cui mi sono già messa in moto.
Prima di tutto io non so truccarmi. Ho creato un costume partendo dalla stoffa, ho creato una coreografia scegliendo da me la musica, ma non mi chiedete di truccarmi, perchè non lo so fare. Intanto ho scoperto che i miei trucchi, sono per la maggior parte andati a donnine di facili costumi, perciò è necessario buttare e sostituire, e ieri ho provveduto a prendere un nuovo eyeliner della Maxfactor che si stende facilmente. Poi dovrò impegnarmi sia a fare la riga con l'eyeliner che ad applicare le ciglia finte: l'effetto scenico è fantastico, almeno visto su altre danzatrici. ammetto che se qualcuno dovesse fare un WS di trucco scenico mi ci precipiterei!
Volendo ci sarebbe da pensare anche alla questione "parrucco", ma credo che risolverò regalandomi quanto presto un nuovo ferro arriccia capelli per creare qualche onda.
Trucco parrucco e ... costume.
Lunedì a lezione ( di tedesco) mi stavo annoiando a morte, così carta e matita, mentre la Ludmilla spiegava le solite cose, tipo che il verbo nelle frasi principali va in posizione seconda e nelle frasi subordinate in fondo alla frase, ho buttato giù il bozzetto per un nuovo costume, che in realtà nuovo non è. Prenderò questo costume:


che ho fatto completare l'anno scorso ad una collega di Trapani con applicazione del fiore, la cucitura della gonna e la copertura del bra, e lo trasformerò così:


E no non sono rimasta ferma, mi sono già portata avanti recuperando tutto ciò che ho in casa e che mi potrà tornare utile! (anche le Shami chiappe!)


1 commento:

  1. Che bello vederti così creativa! La nostra rossa vulcanica è partita! Attenti a voi!

    RispondiElimina