sabato 24 ottobre 2015

Generosità

La Mimi ha un unico vero difetto: è lentissima a mangiare, tanto che anche gli insegnanti del doposcuola se ne sono lamentati, perchè oltre ad essere lenta perde tempo a chiacchierare. Ovviamente in tedesco.
Ok, 2 difetti è lenta a mangiare e perde tempo, su tutto.
E' talmente lenta che il panino alla marmellata che le ho fatto lunedì per la merenda della mattina l'ha finito mercoledì.
Giovedì l'ho mandata a scuola con 2 ventaglietti di sfoglia e 2 biscotti prince, tradizionali. Quelli al mou sono riserva segreta della mamma.
I prince li ha mangiati, i ventaglietti li ha dati ai suoi compagni di classe, perchè non le andavano.
Torna a casa, mi racconta il fatto, le dico che poteva anche riportarli a casa e mentre apro il suo fruhstuckdose ( traduci con schiscéta) trovo questo:


La spiegazione che mi dà Marina è semplicissima: " Mamma quando un mio compagno mi ha visto che non avevo più nulla per merenda, mi ha dato un pezzo del suo panino".

Nessun commento:

Posta un commento