lunedì 17 agosto 2015

astuccio

Eccomi a fare la mamma italiana che si lamenta già al secondo giorno di scuola.

A luglio ci è stata fornita una bella lista di tutto ciò che serve ai bambini. Nulla di esagerato: si tratta di che tipo di quaderni che tipo di matite, etc... Cose che si potevano (e si possono) comprare anche alla Lidl ( qui è di casa) o similari, senza spendere fortune.

Ecco in questa bella lista si sono dimenticati di scrivere " preferiremmo l'astuccio scatolato con le zip che almeno rimane tutto bello in ordine".

Forse le mamme tedesche questo lo sanno già d'imprinting.
Forse le mamme tedesche se lo dicono tra di loro.
Forse l'hanno detto alla serata informativa a cui ha partecipato Luca ( ma sicuramente la nostra priorità non era l'astuccio quanto più il tedesco).

Forse non lo so perchè anche se origlio non capisco un cazzo. (o quasi)  :)

Ecco diciamo che se l'avessi saputo per tempo, e non l'avessi scoperto venerdì, sarei stata un po' più felice: il magnifico astuccio che ho confezionato io per la Mimi...


... riadattando la busta porta bavaglia della materna ieri mi ha fatto notare che l'ho cucito male, così oggi non poteva andare a scuola con il suo magnifico astuccio.
Ecco mi sarei risparmiata la fatica di scucire e ricucire il porta bavaglia, mi sarei risparmiata il comprare le cerniere, la caccia a matite e quant'altro.... che poi magari si spendeva lo stesso.
Scusandomi con la maestra perchè non avevo l'astuccio per la Mimi ( uno si giusto per matita e righello) mi ha fatto capire che preferiscono lui, l'astuccio iper-ingombrante ma tutto ordinato.


Ecco speriamo che non ci siano problemi per la borsa del cambio della palestra o per altre cose.

1 commento:

  1. sai che i tedeschi son belli quadrati, ovvio che preferiscano l'astuccioscatolo bello quadrato anche lui! XD

    RispondiElimina