domenica 26 luglio 2015

Rivalutiamo i blog!

Ne parlavo giust'appunto ieri con una mia amica: io sono stanca di FB lei di alcuni forum. I motivi? sostanzialmente lo stesso: la noia cosmica della lamentela. Nel mio caso, trattandosi di un esiguo numero di amici su FB non posso lamentarmene poi troppo perchè sono le persone che ho scelto di avere "vicino".  Amici cari, pochi, li conto sulle dita di una mano; conoscenze simpatiche con cui mi piacerebbe coltivare un rapporto anche se a distanza molte, ed è per questo che mi scontro talvolta con idee che sono  un tantinello discordanti con le mie, però come ho detto nel post di ieri, ho imparato ad essere più tollerante e tirare dritto per la mia strada: si vive un po' meglio così. E si giungeva perciò alla conclusione io e la mia Amica, che se si sceglie accuratamente i blog da leggere c'è del bel leggere.

Quindi rivalutiamo i blog! parto dal mio va là.

Accidenti che moscezza!

9 post compreso questo nel 2015! si vede che non ho avuto uin cazzo da fare o che non abbia più ritenuto importante scrivere.

Per la verità mi fotte l'immediatezza di Fb, anche come ritorno in " mi piace" o commenti. Sul blog non sì è mai così proliferi.

Poi su cose da fare....

Avrei, volendo, da raccontare del trasloco, delle ansie, delle nuove aspettative, della vita in Germania, insomma un sacco di cose, ma... mi ci vuole pubblico altrimenti non appago al mia sete da esibizionismo che per me è motore primario nel mio blog di banalissimi cazzi miei di una persona qualunque.

Dicevo rivalutiamo i blog per leggere contenuti migliori delle cazzate sparate dai leghisti, dagli appelli per gli animali abbandonati, dal degrado della situazione socio politica italiana. Così ieri ho scritto un post, che è alla fine dei conti il mio Curiculum vitae danzante. Beh non so se sia un contenuto di "spessore" ma di certo non mi lamento mica! Ieri stavo per fare una cosa inaudita: mettere pubblico su Fb il mio blog, sapendo che andando a leggere a ritroso i post che sono stati scirtti da gennaio 2006 ad oggi si potrebbero scoprire cose difficili da digerire. Perchè il blog, se non lo chiudi e cancelli tutto quello che hai scritto, è una lunga tracica dei pensieri passati nella tua testa, a maggior ragione se, come nel mio caso, si sono uniti 3 blog in uno: nel sacco con il gatto, il gatto col marsupio e il sacco creativo. Ci manca che unisca anche " ich moechte nach Bayern" il blog super segreto che leggevo solo io e Luca e il gioco è fatto: l'immenso sputtanamento confezionato con le mie mani. Personalmente non mi importa più ora. Le cose sono cambiate: sono in grado di mettermi in gioco e non farmi ferire da commenti idioti di gente che non mi conosce e che potrebbe capitare qui per caso. E' capitato in passato, ma ora non ho più nulla da temere: ho gettato la maschera della burbera 24/7 un anno fa ed ora sono solo io Laura o Laura GDS e mi sento meglio.

Però per rivalutare seriamente i blog, dovrei lasciar stare la mia auto celebrazione ed andare prima di tutto a ripescare i blog delle amiche come quello di Sara o di Lucia, che non nego sarà almeno un anno che non passo a vedere.

1 commento: