lunedì 3 novembre 2014

Ci siamo quasi

Domenica ho avuto un primo incontro con Jamila in occasione di un piccolo seminario sulle percussioni arabe, e... ci siamo quasi: giovedì sarò a ballare con lei.

Ho anche potuto fissare un punto a favore della mia ex-insegnante: di fatto qualche infarinatura sulle percussioni me l'ha data: termini come riq, darbouka, dum, tak, melfuof e maxum, esistono davvero, solo che non basta mezz'ora per parlarne ascoltarli un po' così e vederli scritti su una lavagnetta: devi farli.

Comunque non credo proprio che tornerò indietro, qualunque cosa accada. dovunque vada ho solo la possibilità di imparare cose nuove. quindi:

addio orrida magliettina con le monetine
addio noiosa coreografia gipsy da fare forzatamente se no no c'è nulla
addio coniglietto tippi
addio seghe mentali "sei abbondante e la gente non capisce perciò ti devo mettere dietro"
addio 3.500 corografie nuove tutti gli anni perchè non possiamo far vedere ai vostri amici e parenti sempre le stesse cose.

Più maturo questa decisione e più mi rendo conto che non ho davvero nulla da spartire con le allieve della mia ex-insegnante. Ad alcune potrei dire "vieni a provare là", ma è davvero il caso di metterle di fronte ad altre realtà che potrebbero essere "medicate" con "beh ma lei fa un discorso diverso dal mio"? Forse è meglio lasciare le galline nel loro brodo.

Adieu, perchè so già che non mi chiameranno mai per la festa di Natale, non mi chiameranno per chiedere un aiuto per il saggio. e in quest'ultimo caso non accetterei di far passare le mie esperienze maturate davanti ad altri specchi per quelli della mia ex-insegnante.

Addio nome del gruppo, che probabilmente nessuno si ricorda più, essere stata una mia idea.

1 commento:

  1. Ho capito poco degli ultimi post, ma sicuramente hai fatto la scelta giusta. Attendo video comparativi prima - dopo cambio corso, daje!

    RispondiElimina