martedì 4 marzo 2014

pubblica piazza?

Il blog è una pubblica piazza.

Anche quelli col tasto " dichiaro di comprendere voler proseguire" sono alla fin dei conti delle pubbliche piazze.
L'unica cosa che puoi fare è scegliere se può commentare chiunque, compreso qualche deficiente che si diverte con poco e senza usare il buon senso, commentare solo chi è un utente registrato o non ricevere commenti, anche se quest'ultima opzione è un po' come se si andasse in una pubblica piazza vuota a dire chissà cosa.
Ecco nelle pubbliche piazze oltre ai mercanti, ai passanti, si trovano saltimbanchi ed opinionisti e vecchine che fanno la maglia. Mai si vede qualcuno che ha qualcosa di veramente personale da dire, qualcosa per cui tutte le parole sono come un vestito di tre taglie più strette.
I saltimbanchi ti danno qualcosa per cui ridere o sorridere.
Gli opinionisti ti danno qualcosa su cui riflettere pensare indignarti discutere.
Le vecchine cercano un po' di attenzione e consenso facendo vedere quello che sanno fare.
In ogni blogger convive un saltimbanco, un opinionista e una vecchina in proporzioni differenti. A volte sono così forti che vogliono ognuno il proprio blog da saltimbanco, uno da opinionista, ed uno da vecchina.
Sono tutti lodevoli i bloggers e poi anch'io sono saltimbanco opinionista e vecchina: di fatto questo è un post da opinionista.
Un falso post da opinionista.
E' un falso perchè quello che avrei da scrivere non è da dare in pasto a chiunque passi per Hyde Park.
Però va così.
Un post da opinionista per dire che non tutti quelli che passano di qui non si meritano di sapere cosa ho dentro, e per far sapere che forse qualcuno che passa di qui ma che non so " che faccia ha" eprchè non si è mai fatto vedere, potrebbe meritare.

7 commenti:

  1. "Un post da opinionista per dire che non tutti quelli che passano di qui non si meritano di sapere cosa ho dentro, e per far sapere che forse qualcuno che passa di qui ma che non so " che faccia ha" eprchè non si è mai fatto vedere, potrebbe meritare."

    BILBO! BENTORNATO!

    RispondiElimina
  2. Beh non ho mai fatto mistero del fatto che la mia citazione èreferita è " Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per la metà di voi metà dell'affetto che meritate"

    RispondiElimina
  3. fondamentalmente era per dire a persone che ho allontanato dal blog che a loro racconterei cosa ho dentro, ad altri invece, se non lo sanno non mi cambia la vita.

    RispondiElimina
  4. regalalo a me l'anello!! al saltimbanco dai... :P

    RispondiElimina
  5. Tu sai che ti leggo e che molto spesso non commento semplicemente perché non ho niente di sensato da dire. Non mi piace mettere i commenti tanto per fare, meno che mai quando tu racconti di cose private e di argomenti che non ne hanno bisogno. Continuo a leggerti sperando di carpire, di tanto in tanto come stai. Sperando che tu riesca ogni tanto a trovare un momento per ricaricarti. Basta poco, niente di eclatante.

    RispondiElimina
  6. Tesora, ho bisogno della tua mail. ho cambiato gestione di posta e non mi raccapezzo più.

    RispondiElimina
  7. Atrox nel mio tessorrro, c'è scritto 42. lascio a te capire il significato. ;)

    RispondiElimina