sabato 1 marzo 2014

Tante cose

I momenti grigi, finiscono sempre per dominare ed offuscare quelli più spensierati.

Certo non si parte da una situazione facile con la mamèta che comunque più che sembrare stabile peggiora una briciola al giorno: ormai mi sono fatta l'idea che se rimane qui per qualche mese, è solo grasso che cola. Mercoledì ha fatto la TAC di controllo, e ieri è andata a farsi vedere in ospedale perchè non riusciva a mangiare nulla: hanno richiesto il referto con urgenza da Martedì prossimo giorno di consegna ufficiale, ad oggi. E no a me non pare proprio un buon segno.

A questi ci aggiungiamo le rogne legate a delle proprietà in un condominio di non paganti, le piccole altre cose e l'otite bollosa.

tutte queste cose insieme ti fanno sentire una merda.

Inizi a dannarti di non aver detto "secondo me è una cazzata investire in quelle proprietà!"
Inizi a dannarti per esserti dimenticato di fare per tempo questa o quell'altra cosa
Inizi a dannarti pensando: "ma perchè al posto di ostinarsi a curare con i vapori la bronchite non è andata a farsi vedere dal medico" che magari ci avrebbe messo 3 mesi a spedirla a fare gli accertamenti, ma magari avrebbe avuto un tumore curabile anzichè metastasi più o meno ovunque tranne che nelle ossa e nel nervoso?

Forse sto gettando la spugna, ma davvero quella che è nel letto è una specie di ombra di cui della Virginia di sempre ci sono, talvolta e non sempre, gli occhi vispi ed iper attivi che mi dicono che è lei e non uno scherzo.

E l'otite bollosa che mi disturba le orecchie non mi aiuta a stare meglio.

1 commento: