venerdì 14 marzo 2014

ora...

....dopo la desolazione del lutto, ad una settimana di distanza prendono piede, anzi hanno già iniziato, le rotture burocratiche e collaterali.
Lunedì ero serena. sembrava che non ci vossero poi grandi complicazioni: qualche documento da consegnare qui e là ed è tutto a posto.
Poi mercoledì scopro, di fatto il fisco non è il mio ramo, che i beni immobili che non sono classificiabili come "prima casa" hanno per l'inps un valore di rendita catastale che va dichiarato per la pensione, e ieri a quanto ho capito, ci sono dei difetti nelle dichiarazioni degli anni precedenti.
Sapete che ho fatto?
Ho deciso di fottermene!
C'è anche un passo in-mezzo da fare.
Sempre in questi giorni dopo la fattura delle pompe funebri e del comune per il loculo, per un totale di oltre 5000 euro, arrivano anche altre spese, come il muratore che deve intervenire per sigillare.
Quando mia mamma diceva che mio padre era uno spilorcio aveva dannatamente ragione ed io mi ci sono scottata giust'appunto l'altro ieri. Magari sto ingigantendo mezze parole, ma come cazzo puoi stare a preoccuparti dei conti con tutto il trambusto che c'è? E soprattutto col culo che mi sto tirando per i tuoi diritti, mica per i miei interessi, essere così merda da venire a parlarmi di 200 euro (che hai!) che iniziano ad essere in esubero rispetto a quello che ti eri preso subito dai soldi di mia mamma per il suo funerale? Ma cazzo è tua moglie, mica il mio cane!!!!!
 Perciò stando a questa perla di egocentrismo, che magari ho ingigantito, ma non ne sarei poi tanto sicura, ho deciso di fottermene. Non hai fatto la dichiarazione dei redditi e non si sa dove siano le tue proprietà? Bene strigatela, e paga, che questa bega nonme la voglio trovare poi io per la tua arrogante ignoranza. C'è bisogno di fare scansioni ed inviare via mail? Beh lo faccio, le altre cose, quelle che dovresti aver fatto tu e che non ti sei mai sognato di chiedere per paura di fare la figura dello scemo o dell'ignorante cazzi tuoi.

Questo è quello che mi aspetta.

Venitemi a dire che me ne devo prendere cura: non aspettatevi meno che un vaffanculo.

1 commento:

  1. Assolutamente no, non te lo dirò, Stai attenta, però, perchè fai anche parte tu dell'asse ereditario, per cui eventuali cazzate di tuo papà potrebbero ricadere su di te, economicamente parlando. Se hai bisogno ti faccio parlare con A, che ti può indirizzare. Scusami se mi sono intromesso. 1 abbraccio, Robj

    RispondiElimina