mercoledì 1 maggio 2013

si va in scena!

Il 15 giugno  ci sarà il consueto saggio di fine anno.

Dina per quest'anno ci ha sfrittato e non poco: portiamo ben 4 pezzi, tutti nuovi di pacca. Beh quasi, a parte l'hagalla che è un pezzo dell'altro gruppo per cui abbiamo insistito a farlo perchè divertente, tutti sono nuovi. Un pezzo di classico ( meglio definito come rakq sharqi, molto vicino alla danza del ventre, ma con più classe e meno sbagasciamento: non me ne vogliano le ventriste ma spesso si vede troppo sbagasciamento) , un baladi, l'hagalla che è piuttosto popolare, e un pezzo gipsy per lo più improvvisato.

Ecco, ora parliamo dei costumi.

Per il classico siamo riusicte attraverso rischi ( quali?) indicibili e traversie innumereivoli ad un accordo,c heci ha portato ad acquistarlo tutte uguali da un negozio-sartoria egiziano: gonna oro e top nero. Velo ognuno il suo colore a piacere, cintura non ancora definita quale.
Per il baladi è stato scelto di non indossare la galabeya: questo perchè sarà sfruttatissima dall'altro gruppo, perciò qualcosa di diverso. Gonna shaabi avvolta, cintura a serpente velo in testa.
Hagalla semplice: stessa gonna oro del classico, per mischiarci con l'altro gruppo che ce l'ha rossa, maglietta/body nera/o, sopragonnellino nero ( tipico del costume hagalla) cintura con monetine rigirata, e velo corto copricapo.
Gipsy: stile gitano: mi sa che si vedrà un po' di spalla ignuda. e capelli sciolti.

Ora è mettere insieme i costumi con le cose più fighe che ho che sarà un po' un problema, ma ho già qualche idea poi vi faccio le foto.

Nessun commento:

Posta un commento