lunedì 21 gennaio 2013

Carnevale S'avvicina

Speravo di poter riprendere il costume da Garfield, quello abbandonato l'anno scorso per tradimento della macchina da cucire, ma, qualcuna (grande) mi ha detto " voglio vestirmi da Trilli".

"Emh, amore, tesoro, da trilli ti ci ho già vestita e dovrei fartelo da nuovo il costume, sei sicura?"
"Sì."

Questo per 2 settimane: farglielo non sarebbe un problema, il problema era trovare la maglietta da cui partire.
Venerdì scorso trovo la maglietta, tutta raggiante vado dalla mimi e le dico:

"Allora vuoi proprio vestirti da Trilli?"
"No, emh, voglio vestirmi da fiore."

Sconforto massimo.
Non solo la mia ricerca della maglietta rosa pallido che simula le braccia nude è stata completamente vana, ma il costume da fiore prevede molta roba verde che non ho! Non è certo applicare i petali su un cerchietto o fare una gonnellina con le foglie che mi spaventa, ma la ricerca di una maglietta verde e un paio di pantaloni, legghins, collant verdi in un mondo di vestiti per bambini governato da rigidi dettami della moda che non vogliono che si sgarri dai colori del momento.

Panico.

Culo.

Domenica, nonostante io non approvi l'apertura dei centri commerciali, ho trovato in saldo una maglietta verde e un paio di collant verdi per un totale di 7,50 euro di spesa. Tutta felice torno a casa con i miei acquisti, per cadere nello sconforto del "non voglio più vestirmi da fiore", perchè qualcuno (che se si facesse gli affari suoi di tanto in tanto sarebbe meglio) le ha detto che dovrebbe vestirsi da cactus con le spine, e già che il gambo del fiore è verde come il cactus tanto valeva fare il cactus.
Mi ci è andato del bello e del buono a spiegarle che non l'avrei vestita da cactus, che sì è vero sono verdi uguali, ma che non per questo l'avrei vestita da cactus, e alla fine con un disegno esplicativo con tanto di cerchietto coi petali e gonna con le foglie, siamo arrivate a concordare che ci si veste da viola.
Ora se non si cambia di nuovo idea, devo solo provvedere a fare petali e foglie.
Poi mi manca da trovare un idea per la nana piccola. Cioè una ce l'avrei ma temo non sarà attuabile. Vorrei vestirla da bruco se continua a gattonare, ma essendo una mia figlia, giusto per non darmi questa soddisfaziono si metterà a camminare prima.
e se non brucheggia potrei tiare fuori il costume da Trilli che feci per Marina, ma a parte non avere abbastanza capelli per fare una codina, non li ha nemmeno biondi.
Dovrò inventarmi qualcosa.

Nessun commento:

Posta un commento