martedì 21 agosto 2012

Tempo fa...

.. mi dissero che sono una persona rancorosa.

Beati gli imperturbabili, allora.
Io no, purtroppo non sono imperturbabile, sono una passionale, soprattutto se mi pesti i piedi se mi fai un torto immotivato perchè ti girano le palle.
Mi ricordo quello che è successo e non per potermi vendicare o rinfacciare. Spesso nella speranza, purtroppo sempre più vana, di poter chiarire.
A volte capita.
A volte no.
A volte ci speri, sapendo che le cose non cambieranno mai, e sai che ti tocca "recitare" per non far dispiacere a qualcuno.

Io ricordo, magari per giorni di fila, standoci male. Poi alcune cose passano e ci si ride su, altre rimangono, come sempre uguali a quelle che le hanno precedute.

4 commenti:

  1. io degli imperturbabili diffido. si, un po' mi fanno invidia, perchè sarebbe bello riuscire a farsi passare addosso tante cose, ma un po' dubito di loro. o non gliene frega nulla di niente oppure non è poi così vero e se la legano al dito come tanti comuni mortali, solo che non lo danno a vedere.
    poi però ci sono anche cose per cui è meglio imparare a farsele scorrere addosso certe cose, se no non si vive più.
    è il solito difficile equilibrio...

    RispondiElimina
  2. Sì sarebbe bello, ma talvolta mi chiedo se questi imperturbabili che si fanno scivolare via le cose non siano anche tanto, ma tanto menefreghiste ed egoisti.

    RispondiElimina
  3. Oggi mi sono sentita dire che ultimamente spesso sono acidella. Ho risposto che dico quello che penso, per questo ho pochi amici. Che la gente il vaffancuore lo dice con gusto, ma non con altrettanto gusto è disposta a riceverlo. Neanche il mondo fosse diviso in "buoni" e "cattivi", che per un vaffa ricevuto ti porti addosso il disonore di essere passato dalla parte dei cattivi. Nonononono...
    E' difficile portarsi addosso un carattere del genere. Ma sforzarsi di cambiare e fare le finto-vere marionette è l'alternativa. Beato chi riesce a stare nella via di mezzo.

    RispondiElimina