martedì 24 luglio 2012

Scelte Dolorose

Continua il "viaggio" nelle librerie di casa: dopo aver concluso quella grande ora si passa a quella media.
 una piccola sistemazione l'ha ricevuta in 4 e 4 = 8 :si sposta un ripiano ed ecco fatto lo spazio per 2 ceste dei giochi delle bimbe e ripiano sempre destinato allo stesso uso; insomma al di sotto del metro tutto organizzato per le marmocchie.
Ora bisogna capire da che parte partire, ma la realtà è che c'è un solo punto da dove partire, dall'alto in modo che la polvere cada dove è ancora sporco, e partire da lì vuol dire affrontare qualcosa che fa male, fa tanto male al cuore.
Là in lato ci sono 2 ceste di plastica e dentro quelle ceste ci sono le cassette: un passato di musica, ricordi, bic, batterie ricaricabili e non, cuffiette condivise e tante tantissime cose.
Fa male al cuore affrontarle.
Ma vanno affrontate, nell'epoca dei file mp3 di lettori la cui parte più grossa sono gli auricolari, non c'è più posto per le cassettine, purtroppo.
E non so perchè ma mi vedo abbracciata a tante, a piangere la fine della gloriosa epoca della cassettina, che ci ha fatto sognare, pedalare, viaggiare con la mente e con il corpo, dichiararci a chi non ci poteva manco cagare di striscio, isolare durante i compiti in classe, e riptetere ad alta voce le lezioni.

Cassettine, non potrò mai dimenticarvi, ne ringraziarvi quanto meritate.

4 commenti:

  1. E' vero, fa male al cuore, anch'io ne ho dovute eliminare tante... Qualcuna l'ho tenuta come cimelio, ben nascosta per non lasciarla a prendere polvere, ma le altre millemila via, con sommo rammarico. Non oso pensare a quando toccherà alle vhs...

    RispondiElimina
  2. Gia' fatto anche per le vhs... un incubo... ho tenuto solo, e non so perche', gli originali disney che guardava Mattia da piccolo. Quelli proprio non ce l'ho fatta a buttarli
    Sonia

    RispondiElimina
  3. Delle VHS mi sono già liberata in parte. Anche delle cassette ce ne fu una scrematura. Resistono, nonostante sia molto più difficile ascoltarli, i vinili.

    RispondiElimina
  4. A me fa più brutto eliminare la cassetta che la vhs...infatti delle vhs ho dato già una estrema falciata senza tanti rammarichi...delle cassette invece ho trattenuto le originali,mi dispiaceva lanciarle, anche se quelle personalizzate sono molto più attaccate al cuore...le mie personali "compilation", le registrazioni dalla radio...e le cassette de "I Racconta Storie" da cui MAI potrei separarmene.
    I vinili?! Non li ho dovuti affrontare perchè sia i miei che di mio fratello sono rimasti in casa natale, dove figurati se butta via niente...

    RispondiElimina