giovedì 26 luglio 2012

Primizie da mamma

Oggi, nel giro di poche ore, ho detot per la prima volta due frasi "da mamma".

Tardo pomeriggio, le sorelle in una stanza, io in un altra e la Iaia piange. Fresca dall'esperienza di Ieri dichiaro " va bene tutto purchè non ci sia sangue".

Dopo cena, Mimi affidata al padre che insiste per vedere "il filmato della signora che vola". Appurato che la signora è un signore e che il filmato è questo qui lascio la Mimi col di lei padre, che continua a fargli vedere filmati dello stesso personaggio. Ora che siano emozionanti non c'è dubbio, ma forse non sono esattamente cose per bimbi al di sotto dei 3 anni, così esordisco con: "chi più ne ha ne metta".

Alla fine ce l'ho dovuto mettere io.

Però non sono l'unica a segnare una bandierina primato oggi.

Sta sera dopo le mie primizie da mamma, qualcuna ha deciso che a 5 giorni dal compimento effetitvo del 6 mesi si poteva iniziare a stare sedute dritte da sole.

Nessun commento:

Posta un commento