venerdì 20 luglio 2012

E se buttassi via un sacco di roba?

Io sono una che in genere non butta mai via niente a meno che non sia esageratamente logoro o ammuffito o andato a male. Quindi accumulo un sacco di roba col risultato che la casa sembra sempre perennemente in disordine, perchè se accumuli lo spazio prima o poi scarseggia.
Di tanto in tanto mi decido a buttare senza pensare a riciclo e poi rimpiango di aver buttato perchè arriva il momento che "quella cosa là" mi tornerebbe utile.
Aggiungiamoci una bella dose di stanchezza, dovuta fondamentalmente al fatto che la Iaia mi sveglia bene o male ad ogni ora della notte, ( sarà anche una fase ma io mi trascino in giro come uno zombie isterico con il groppo in gola) e la voglia di vedere "bellezza" in giro, la voglia di "cambiare" aumenta spropositatamente.
Non voglio nememno andare via per " cambiare aria": tanto torno e il disordine la sporcizia le vomitate dei gatti sono sempre qui ad attendermi e non cambia assolutamente nulla. Vorrei dormire una notte intera per bene, svegliarmi riposata e piena di energie, gestire sorridendo le mie figlie e la casa, buttando all'aria pulendo, facendo forcando e disfando, senza trascinarmi.
Pensiamoci, va: magari buttando quelle due o te cosette potrei anche sentirmi meglio, anche se la cosa che più mi farebbe sentire meglio sono 200.000 euro per poter cambiare casa.

3 commenti:

  1. oh, pure io vorrei quella sommetta per scappare dai miei vicini avidi morti di fame che mi stanno facendo rimpiangere il giorno che dissi "ma si, perchè no, acquistiamo la parte di eredità dello zio che vuole vendere, in fondo, sono in famiglia"....all'anima de li mortacci loro....

    RispondiElimina
  2. Incomincia con un punto della casa al giorno e MAI più di 10 minuti! E' il tempo minimo che ci puoi dedicare senza essere interrotta, magari quando le bimbe fanno il sonnellino!

    Sii decisa e NON RAGIONARE troppo su quello che fai, tieni in mente solo questa frase da ripetere costantemente "RESTA O BUTTO VIA" E lascia che la RISPOSTA AFFIORI DA SOLA! senza elucubrazioni mentali, vedrai che la scelta che avrai fatto sarà quella giusta!
    Nella vita le nostre aspettative ed i troppi ragionamenti ci pongono tali freni da sprecare tempo e riempirci di cose inutili!

    Fai una prova, poi lascia passare un po' di tempo prima di riprendere e vedrai che la constatazione di quanto percepirai ti darà la conferma di quanto istintivamente le nostre scelte siano spesso le più adeguate!

    auguri!

    RispondiElimina
  3. ottimo consiglio Renata, peccato averlo letto ora e non ieri PRIMA di iniziare con la pulizia e risistemazione della libreria....

    RispondiElimina