venerdì 22 giugno 2012

Il relax...

... si manifesta sotto varie forme.
A volte di poltrona con libro o ricamo;
A volte di cuscino;
e
A volte
su 2 ruote.

L'avevo premeditato martedì, quando i sintomi dello sclero stavano iniziando, ed oggio l'ho fatto.
Volevo andare in un posto a 40 km da qui nell'oltrepo pavese, farmi una bibita in un bar e tornare indietro ma ho cambiato meta in iitnere, come è giusto che sia.
Perchè la moto per me è un piacere, un giocattolo, un divertimento, con i suoi rischi, sia ben chiaro. Rischi intrinseci ed estrinseci, altrimenti detti "quelli che ti sei andato a cercare", e che personalmente, volendola vivere come un piacere, mi evito, e che spesso mi fruttano gesti di stima dai 4 ruotisti che incrocio: se non sorpassi tutti quelli fermi al semaforo, sono tutti disposti a lasciarti poi lo spazio per farlo in sicurezza, ed è una bella cosa.
Nell'oltrepo non ci sono andata, ed ho pure percorso la metà dei km, maturando vari pensieri.
" mi sa che mi conviene venderla: non c'è possibilità di migliorare"
" no no non ne vale davero la pena pensare di prendere un cbr: non ne vengo fuori dal mio stile troppo bicicletta ( per le velocità)"
" beh però, qualcosa da darmi questa moto ce l'ha eccome. Proprio inutile pensare di cambiarla"

Poi ho smesso.

Ho smesso quando mi sono accorta di essere piuttosto inclinata con la moto in rotonda e di averla piegata dall'altra parte senza problemi per uscirne, dando quel gas ( non propriamente un pelo) per sentire che mi rispondesse senza incertezze.

Il problema è lì: vado piano perchè ho paura di fare cazzate, ma sotto una certa velocità la moto è titubante, e sentirla instabile è facilissimo, aumentendo la sensazione di instabilità. Sopra invece si fa un pochino più decisa e ti segue, almeno la mia, amorevolmente. Solo che finchè non osi, un pelo di più di quanto hai fatto il km prima (sempre in sicurezza ovviamente) non lo capisci. E se poi non ci vai te lo dimentichi pure.

Tolta un po' di  ruggine, strappata via un po' di tensione, recuperato un sorriso.

Quasi quasi cerco di ritagliarmi 2 ore alla settimana per farmi queste 4 curve larghe ampie molto visibili, che male non  mi fanno. In più sensi.

1 commento: