venerdì 17 dicembre 2010

Frivolezze...

beh ogni tanto servono.

Angosciata da questo paesuccolo dove la cosa più personale e sfiziosa che puoi comprarti, così per farti un regalino, la trovi in farmacia, sta sera cum tantum culi la nonna è arrivata particolarmente presto a casa ed ho colto la palla al balzo: nonna sitter e scippo della nonna-macchina.

Così ho potuto evadere un po' (un ora e mezza) da sola per guardarmi in giro senza ansie, recuperare un paio di regali di Natale, e soprattutto, togliermi quei 2 pruriti di cosmesi che avevo da un po'.
Eh già: questa volta, contagiata dal Lo' entusiasmo per il make up, non mi sono arresa; diciamo che il fuoco non brucia costante, ma c'è un buono strato di brace pronta a ravvivarsi con poco.
Mi sono tuffata da Kiko, che non sarà il massimo, ma come dice Lo' ha il vantagigo di essere tutto a mo' di supermercato, e se sai cosa vuoi le commesse che di cosmesi non se ne intendono affatto, ti lasciano in pace e ti aspettano solo alla cassa, al massimo si premurano a chiederti se vuoi un cestellino per mettere i tuoi acquisti.
Libera di toccare provare vedere senza che nessuna ti dica nulla ho deicso queste 4 cose per me:

kiko verde
La foto non è bellissima, ma mi piace l'idea di copiare lo stile di Lo' e farveli vedere.
Gli ombretti sono 2 tonalità di verde presi tra quelli in offerta a 3 euro l'uno. la matita è anch'essa verde della stessa identica tonalità e morbidezza della mia amatissima matita della Gemey che ho da vent'anni e che ora posso smettere di usare e tenere solo per ricordo; il rossetto non è verde ( eh beh c'è un limite!) è una sorta di mattone chiaro perlato e non si può avere un solo rossetto nel proprio beauty, no? Del resto non si può nemmeno usare una matita che ha vent'anni e un po' di varietà di colori tra gli ombretti ci vuole!

Voi ve la ricordate la marca Gemey? 

5 commenti:

  1. Siiiii che me la ricordo la Gemey, facevano la pubblicità in tivu (ma non esiste più?).
    Sono contentissima di vedere che ti sei regalata un po' di trucco, pensa che stavo per regalarti un mascara per Natale ma avevo paura che mi mandassi a quel paese...
    Però se mi posso permettere, con ombretti  verdi (bellissimi!) ci vedrei una matita nera o grigia, non verde. Ma non essendo un'esperta lascio a te il giudizio.
    Ma che bello questo post, da te poi...

    RispondiElimina
  2. Eccome se mi ricordo della Gemey!! Mia madre era una fedele consumatrice e qualcosa da parte deve ancora avere anche lei!!

    Sembra che la Lò ha fatto proseliti!!
    Anche io ho avuto lo sclero "make upposo" e mi sono regalata la trousse a forma di civetta (mavà?!) della debora e un lipgloss meravigliosissimo della chanel!!^_^

    RispondiElimina
  3. @Mamigà: ce l'ho il kajal nero: il verde lo posso abbinare ad altro ;) Coi mascara devo stare attenta: il migliore che abbia mai usato è il kelemata per occhi sensibili e lenti a contatto. il peggiore, per colpa dell'applicatore, Bottega verde: impossibile da mettere su. La Gemay è stata assorbita dalla Maybelline e dopo qualche anno la Maybelline dalla Rimmel, che ho curiosato ieri sera al super ed è cara come il fuoco! 13 euro una paletta di verdi grossa quanto uno degli ombretti che ho preso.

    Ma se volete faccio una foto del mio piccolo arsenale comprese matita occhi e cipria gemey che con vent'anni di vita fanno ancora il loro porco lavoro sensa irritarmi!

    @Tittiz: io trovavo al supermercato la Gemey in quel meraviglioso periodo dell'adolescenza dove pastrocchaire è un dictat!

    RispondiElimina
  4. La Bottega Verde ha messo in vendita da poco un mascara con applicatore in gomma che è una phygata, ho voluto provarlo quando mi sono ricresciute le ciglia a settembre e mai più sensa. Ha l'unico difetto che mi fa le ciglia talmente lunghe che devo tenere gli occhiali un millimetro più lontani dagli occhi rispetto a prima o fa effetto sventagliata sulle lenti

    RispondiElimina
  5. Brava ragazza, approvo moltissimo post e acquisti
    Il verde per le rosse è il massimo e, per quanto riguarda le labbra, aspetta il mio post di fine mese per vedere che glossino mi sono presa
    Un bacio, Lò

    RispondiElimina