lunedì 27 dicembre 2010

Domani....

si parte per Berlino, 2 giorni di viaggio perchè da quando c'è la mimi il viaggio lo spezziamo e ci fermiamo a dormire la notte. E il viaggio è la mia grande occasione per ricamare!
Perciò dopo una notte un po' travagliata e una sveglia alle 9 ( per fortuna!) la prima borsa che preparo per domani è quella dei ricami!

Dunque. i RR con cui sono in ritardo....
poi....
qualche ufo
e ....

La stoffa per fare il metro della mimi.

o meglio questa sarebbe l'intenzione. già perchè mentre penso alla stoffa, a quanta ce ne va, a quali schemi vorrei metterci, metto mano ad una cartella di schemi per metri e ne vedo uno che mi acchiappa. Lo stampo, e grande delusione è illeggibile e senza legenda colori! Di rifarlo a pc stitch non se ne parla: un metro e cinquanta di schema cliccando qui e là, litigando col programma perchè mi usa dei simboli allucinanti per i colori, mi viene male solo all'idea. Bisogna ricorrere al vecchio metodo: carta e matite colorate.
Perciò nella borsa ricami ci sono:
lo strofinaccio di Sonia che devo finire da quest'estate;
Lo strofinaccio di Debora che è in ritardo ma un po' meno;
il SAL thè ou cafè;
le galline tra la là;
il gatto della sherry.

No non sto via sei mesi, ma la voglia di fare è tanta: sono il tempo e le forze che mancano. Approfitterò dei 1300 km in macchina, del non dovermi occupare della casa, e della voglia che potrebbe avere la nonna di spupazzarsi un po' la nipote per fare un po' di crocette. E spero di farne veramente tante.

giovedì 23 dicembre 2010

Prime Volte

Questa è la settimana delle prime volte, incominciata domenica.

Dunque...

Cotta come non mai, per aver deciso di iniziare a pisolare esattamente 2 minuti prima che parcheggiassimo la macchina, è stata per la PRIMA VOLTA in metropolitana sulla tratta San Donato - Duomo. Poco sbalordimento: era cotta.
Prima volta in piazza Duomo: ma non pareva esserne particolarmente colpita (uff devo rendermi conot che mia figlia al momento non è Milanese e devo farle crescere il senso di Milanesitudine). Va anche detto che il meraviglioso albero di Natale, che c'è sempre stato in Duomo, era inavvicinabile per una mega struttura "ti vendo l'impossibile", quando una volta lì sotto c'era Babbo Natale da salutare e il Presepe che si poteva visitare.
Prima volta che inzuppa un biscotto e se lo mangia. Fulminea più di Speedy Gonzales, biscotto alla mano, si è tuffata nel mio cappuccino. Cioè nel mio cappuccino, capite!?!?!?!?! e Poi in bocca lasciando vistosi segni sulla tuta termica che non ho ancora tolto.
Ma la fame non si placa con un biscotto, ma con i mc Nuggets. No. In questo caso non è la prima volta da Mc Donalds: quella risale a quest'estate. Ma Questa volta era la prima volta in un Mc. Donalds senza seggioloni (forse al piano di sopra, ma come ci arrivi se hai un passeggino e non c'è l'ascensore?), la prima volta che beve dalla cannuccia


Prime Volte
... e la prima volta che assaggia la coca cola ( specifico prima che pensiate male...)!
Lunedì e martedì sono passati metabolizzando tutta questa ondata di novità, ma ieri mercoledì altre due prime volte.
Di nuovo da Mc Donalds ( non ci andiamo sempre così spesso, questo è un caso!) Si è sbafata per la prima volta i Mc. Nuggets con la Panatura ( alla mamma hanno detot che può/deve mangiare da adulta ed allora col cavolo che mi sbatot a sbucciarli come ho sempre fatto!) e poi...
La prima volta con la babysitter.
Intanto fanno l'accoppiata Mimi-Vivi.
Spendiamo due parole sulla tata/babysitter.
La Vivi è la fidanzata di mio cuggino, anzi, come piace dire a me, del "mio cuginetto", in virtù dei 15 anni di differenza (io sono la maggiore) e dei suoi due metri contro il mio metroesessanta scarso.
La Vivi è una ragazza in gamba sveglia e di spirito, e oltre al privilegio di affidare la Mimi a qualcuno di conosciuto, mi fa piacere pagare qualcuno di famiglia e che sicuramente vista l'età e la attuale frequentazione scolastica gradirà una minima indipendenza economica.
L'accoglienza purtroppo non è stata delle migliori, da parte della Mimi s'intende. Ha giocato a svantaggio l'arrivo della Vivi prima del risvelgio della Mimi, e sua permalosità appena svegliata, non gradisce cose, e soprattutto, persone nuove per almeno mezz'ora un ora dal risveglio: insomma deve carburare il fatto di essere sveglia. figuratevi che nei risvegli peggiori pianta muso e frignisteo anche per il papà!
Vivi dal canto suo è alla prima esperienza con una bimba così piccola: certo non conosce certe malizie tipo sorridere o incuriosirla, ma non si è fatta scoraggiare dalle fughe da mamma e papà (eravamo in casa indaffarati e abbiamo colto due piccioni cono una fava: una prima volta "controllata" e un aiuto per poter fare ciò che dovevamo fare senza interromperci troppo per la Mimi), o dalle chiacchiere solitarie con i fumetti attaccati alla porta ( alla mimi basta avre pubblico poi fa da sola!)


Prime Volte
e alla fine sono finite così:


Prime Volte
Io direi che Habemus Babysitter, e il 27 sarà di nuovo qui per permettermi di fare le borse per andare a trovare la suocera.

martedì 21 dicembre 2010

Io...

Mi vesto da sola!

Io...
E preparo la lavastoviglie!

Io...
con i magneti dei frigo che secondo me lavano meglio.

sabato 18 dicembre 2010

Volevo scrivere un invettiva, poi l'ho letta e mi è sembrata davvero cattiva, così l'ho messa via.


E' decisamente Natale.
 



Così al posto dell'invettiva continuo con le frivolezze che è meglio: tanto quello che penso di certe cose, chi mi conosce le sa già, e chi mi non mi conosce o non gli importa saperlo o lo verrà a sapere semmai abbia il desiderio di conoscermi meglio.

Perciò vi apro il mio beauty Case (ed inauguro un nuovo tag).

Incominciamo con i "Vecchi":

i vecchi
Sulla cipria si legge bene, sulla matita no, ma sono della stessa Gemey Paris di cui si è parlato nel post precedente. Allora facendo un calcolo spannometrico questi 2 pezzi hanno vent'anni! Vent'anni, quando non c'era ancora scritto "scade dopo x mesi dall'apertura" (credo), che hanno fatto reabbrividire Lo' ( così mi è parso) quando glielo dissi, perchè dietro a tutto questo c'è un fitto carteggio virtuale che ha creato la brace di cui si è scritto ieri. Comunque sono degli Highlander che non solo sono ancora buoni, ma che testimoniano l'esiguo utilizzo che hanno avuto per le mie continue rinunce ed abbandoni nei secoli passati.

Poi ci sono questi, gli strambi.


strambi
Gli strambi sono un vasetto di brillantini che credo di aver usato una volta sola e una bustina di stelline che sono in realtà più vecchi dei vecchi! hanno trent'anni! Me le regalarono per il compleanno dei 7: sono semplici stelline in plastica che si applicano con la cream idratante e che usavo con parsimonia per giocare o a carnevale.
Ora che ho finito con l'amarcord, passimo con le cose più, emh, recenti (esclusi quelli che vi ho fatto vedere ieri).

Gli ombretti:


ombrettiI colori che vedete qui sopra, tranne quello di colors and beauty, mi sono stati consigliati da "pseudo-esperte" e lasciamo perdere. Come mettersi addosso qualcosa e non sentirlo proprio: finchè ti truccano gli altri passi, ma quando lo fai tu, spesso non ti ci ritrovi. Poi arriva la grande occasione che si chiama " corso di danza tradizionale egiziana" ambiante totalmente femminile con grande affiatamento dove puoi giocare con la tua femminilità e quindi pasticicare coi trucchi. quindi pasticcia oggi pasticcia domani arrivi a ieri (una specie di paradosso temporale) che vai a sceglierti da kiko i colori che vuoi tu.

Agli ombretti sono abbinate le matite e il mascara:


mat e masc
Come puoi vedere Mamigà La matita nera c'è, ma l'ultima volta che l'ho messa non mi sono piaciuta affatto. Il verde che ho preso ieri è molto scuro diciamo un 500 della paletta DMC. L'altra matita che vedete dell' Euphidra proviene dalla farmacia del paesuccolo (cara grazia che c'è!) e non mi piace moltissimo (unico negozio, unica marca, unica scelta): un po' troppo chiara e molto dura. Del mascara nulla da dire: fa bene il suo porco lavoro.

Rossetti e Gloss.


ross e gloss
Quello aperto mi è stato scelto da un mio compagno di studi dell'università gay ed è l'unico che mi ha azzeccato qualcosa. Gli altri tre sono gloss, di cui l'ultimo trasparente che uso in genere insieme al rossetto per stenderlo.

E per finire quelli che dovrebbero essere messi per primi:


fond fard corr e cipria
Questa è la festa degli acquisti sbagliati. Ci stendo un velo pietoso, e ne stendo un velo se proprio servono, e se proprio proprio ricorro alla cipria della Gemey che non mi ha mai tradita.

Manca un pezzo, ma quello ha diritto ad un post a parte.

venerdì 17 dicembre 2010

Frivolezze...

beh ogni tanto servono.

Angosciata da questo paesuccolo dove la cosa più personale e sfiziosa che puoi comprarti, così per farti un regalino, la trovi in farmacia, sta sera cum tantum culi la nonna è arrivata particolarmente presto a casa ed ho colto la palla al balzo: nonna sitter e scippo della nonna-macchina.

Così ho potuto evadere un po' (un ora e mezza) da sola per guardarmi in giro senza ansie, recuperare un paio di regali di Natale, e soprattutto, togliermi quei 2 pruriti di cosmesi che avevo da un po'.
Eh già: questa volta, contagiata dal Lo' entusiasmo per il make up, non mi sono arresa; diciamo che il fuoco non brucia costante, ma c'è un buono strato di brace pronta a ravvivarsi con poco.
Mi sono tuffata da Kiko, che non sarà il massimo, ma come dice Lo' ha il vantagigo di essere tutto a mo' di supermercato, e se sai cosa vuoi le commesse che di cosmesi non se ne intendono affatto, ti lasciano in pace e ti aspettano solo alla cassa, al massimo si premurano a chiederti se vuoi un cestellino per mettere i tuoi acquisti.
Libera di toccare provare vedere senza che nessuna ti dica nulla ho deicso queste 4 cose per me:

kiko verde
La foto non è bellissima, ma mi piace l'idea di copiare lo stile di Lo' e farveli vedere.
Gli ombretti sono 2 tonalità di verde presi tra quelli in offerta a 3 euro l'uno. la matita è anch'essa verde della stessa identica tonalità e morbidezza della mia amatissima matita della Gemey che ho da vent'anni e che ora posso smettere di usare e tenere solo per ricordo; il rossetto non è verde ( eh beh c'è un limite!) è una sorta di mattone chiaro perlato e non si può avere un solo rossetto nel proprio beauty, no? Del resto non si può nemmeno usare una matita che ha vent'anni e un po' di varietà di colori tra gli ombretti ci vuole!

Voi ve la ricordate la marca Gemey? 

mercoledì 15 dicembre 2010

Carabinieri.

Ieri ho chiamato il 112 per avere il numero della gendarmeria a cui fa riferimento il paesuccolo in cui abito.
Non allarmatevi non mi/ci è successo nulla di grave.

C: Carabinieri
L: Buongiorno avre bisogno di mettermi in contatto con la gendarmeria di San Donato mil...
     no mi scusi quella di san Colom....
     no mi scusi ancora con quella di Sant'Angelo Lodigiano.
     mi scusi ma con tutti questi santi mi confondo.
C: e per fortuna che oggi non è il primo di novembre....


Mi sa che è proprio vero che sono i Carabinieri a inventare le barzellette su di loro e poi le spargono in giro....

sabato 11 dicembre 2010

Aspettando il Natale...

L'anno scorso aspettavamo il Natale così....


Aspettando il Natale...


E quest'anno da novembre parliamo regolarmente al cellulare della Mimi con Babbo Natale, e intanto aspettiamo il 25 così!




Beh non si arrampica, e fortunatametne ho messo a portata delle Mimi-zampucce solo pupazzi e cose infrangibili, ma l'effetto è più o meno lo stesso!

giovedì 9 dicembre 2010

Mi sento decisamente sfiancata.

iniziamo con il fatto che sono 2 settimane che ho questa tosse persistente, che sì, è calata un po' e non mi fa più sentire uno-straccio-da-letto con mal di schiena, male al torace e mal di testa per gli attacchi lunghi e piuttosto violenti di tosse, ma che comunque è ancora qui e non mi permette di distendermi serenamente senza che non si scateni un attacco.
A questo va aggiunta la mimi che risente e parecchio della mia indisposizione, diventando non solo appicciosa tanto da non farti camminare, ma noiosa e lamentosissima manco fosse lei a stare male. Dulcis in fundo, Luca che, poveretto, ha iniziato a stare male lunedì, solo che alla tosse al mal di testa e altri acciacchi, si aggiunge una dose extra di pessimo umore che lo fa reagire come una bestia infuriata se gli si dice una qualsiasi cosa che non gli garbi, e vai mai a sapere quando succede e per che cosa: almeno sapresti un po' evitare le sue reazioni, visto che è in grado di sentirsi offeso anche per una fraes che inizi con:" amore per favore...". Così finisce che preferisco stare da sola per evitare certi comportamenti tanto più se non sono nemmeno in perfetta forma.

Passerà, o almeno ci voglio credere.

martedì 7 dicembre 2010

domenica 5 dicembre 2010

Meg ha avuto sul suo blog un idea davvero deliziosa: fare un calendario dell'avvento musicale.

Oggi ha postato una versione veramente emozionante dell'Alleluia creata in Flash Mob in un centro commerciale statunitense.

Nel vederla a me ne è venuta in mente un'altra, e la posto qui, senza l'intenzione di fare anch'io un calendario musicale che non ne avrei oltre che l'intenzione, la voglia.

E' una versione, la prima che ho visto io, dell'alleluia cantata da monaci dediti al silenzio.
Godetevela che è deliziosa.



sabato 4 dicembre 2010

Cambio!

Come avrete notato è cambiato il template e il nome del blog.

Questo perchè era decisamente ora di farlo.

Per il template: da qualche mese, da quando In Aria, la templater che aveva fatto quello che conoscevate, ha perso i domini che aveva e conseguentemente sono andati a putt..., scusate, in aria, tutte le immagini e ritrovare lo stesso Garfield non è stato possibile.

Per il titolo: beh sono 14 mesi che non è più corrispondente alla verità. Il marsupio è vuoto, e il tesoro se ne va in giro con le sue zampette indicando qualsiasi cosa con il suo ditino e condensando la domanda " che cos'è, mamma?" con "djà!" perentorio quasi fosse un incantesimo, e a te mamma, papà o nonna  di turno non tocca altro che obbedire e dire il nome di casa sta indicando, solo che a volte è poco chiaro il cosa indichi.

Per i soggetti: non si parla più del tesoro nel marsupio, ma di questo passo a due a tre da sola o in felina compagnia in cui c'è sempre, o quasi, un elemento che non cambia mai.

Così da oggi "il gatto col marsupio" diventa "Mega Mimi Mondo!"

Nuovo look, nuovo nome, stesso vecchio url stessi vecchi personaggi. Insomma le garanzie sono rimaste le stesse di prima.