venerdì 22 gennaio 2010

Parliamoci Chiaro

Dire che "essere mamma è la cosa più bella che possa capitare", è il lato bello della medaglia.
A volte vorresti fuggire da tutto e da tutti solo perchè sei effettivamente stanca.
Stanca perchè si dorme poco o male o tutt'e due;
Stanca perche la tua vita di adesso non è più la vita di prima e non ti ci ritrovi affatto in quella nuova,
Stanca perchè anche se dovresti rendere partecipe il papà nelal vita della Pupattola alla resa dei conti sei TU e nessun'altro,
Stanca perchè quando vorresti avere un po' di tempo per te accade SEMPRE qualcosa che te lo impedisce.

Altro che Y del metodo EASY che significa Your Time.

Seeeeee..... Il "your time" che dovresti prenderti quando la pupattola/il pupattolo dorme, sempre che non dormi con lui secondo la massima "dormi quando dorme il tuo bimbo",che suona tipo "sei in guerra dormi appena puoi", te lo fumi/bevi/giochi nel piegare tutine, lavare pavimenti, mettere a posto le cose che vengono lasciate in giro, fare lavatrici e compagnia bella e ap-pe-na hai finito di fare le suddette cose e stai pensando: "ora mi siedo 5 minuti sul divano" senti quei lamenti tra ilfrignante e il chiacchiericcio che segnalano la sveglia del vampiro-tarma che da li a 30 secondi vorrà la sua tetta.

E poi ti dicono che spesso sei nervosa, isterica, e pesante da sopportare, ed in genere chi lo dice è il tuo compagno/marito.

Noi donne, non è una diceria, ma un dato di fatto, siamo in grado di fare due cose contemporaneamente: vorrei vedere un uomo, che fa una sola cosa per volta, se non viene fuori coi capelli in piedi a fare una giornata da mamma-moglie-donna di casa-lavoratrice ( quando torna al lavoro) facendo TUTTE le cose che fa una donna.

Mi correggo, non gli verranno mai i capelli in piedi, semplicemente gli cadranno: del resto la calvizie, come il poter fare una sola cosa per volta è un dato geneticamente maschile.

Ah per favore se un'amica motociclista (anzi meglio due) passa dal blog la invito a passare da casa mia a prendere sia le chiavi di P-chan che di Blue Belle: almeno non posso essere tentata dal fare fagotto e dar di gas.

4 commenti:

  1. forza Laura, purtroppo so bene come ci si sente e ti assicuro che il tuo non è nè vittimismo nè stanchezza...abbiamo troppe cose da fare e troppo senso di responsabilità e per quanto siano disponibili  i nostri compagni non riescono comunque a "vedere" tutto quello che c'è da fare.
    ti abbraccio forte forte...
    Anna76

    RispondiElimina
  2. forza Laura, purtroppo so bene come ci si sente e ti assicuro che il tuo non è nè vittimismo nè stanchezza...abbiamo troppe cose da fare e troppo senso di responsabilità e per quanto siano disponibili  i nostri compagni non riescono comunque a "vedere" tutto quello che c'è da fare.
    ti abbraccio forte forte...
    Anna76

    RispondiElimina
  3. forza Laura, purtroppo so bene come ci si sente e ti assicuro che il tuo non è nè vittimismo nè stanchezza...abbiamo troppe cose da fare e troppo senso di responsabilità e per quanto siano disponibili  i nostri compagni non riescono comunque a "vedere" tutto quello che c'è da fare.
    ti abbraccio forte forte...
    Anna76

    RispondiElimina
  4. ..e per fortuna che nel collettivo umano il sesso forte è l'uomo...tsè...

    RispondiElimina