martedì 30 dicembre 2008

malori.

Il malessere o malore, quelo che ci stende al letto per un giorno o due è sempre visto e visuto come un qualcosa di brutto.

si è vero si sta male, si è inerti, incapaci talvolta di tenere gli occhi aperti o rimanere seduti o fare banali e semplici cose, ma personalmente trovo che a volte questo stato di mal essere fisico che può ottundere i sensi talvolta lascia uno spiraglio introspettivo che ci permette di guardarci dentro, di vedere se oltre la mal di stomaco al mal di testa al cagotto elettrico non ci sia dell'altro, una sorta di malessere interiore che assuma quasi la consistenza di nocciolo dei malesseri.

Così ho trovato un nocciolo di rabbia ieri. So bene da cosa è data: è data dall'impotenza di fronte ad una situazione che mi tocca, ma che non dipende da me in nessun modo. Ci sarà un bel lavoro da fare per non farsi ferire, ma ci devo lavorare seriamente su, perchè senza rendermene conto mi sta facendo davvero molto male.

sabato 27 dicembre 2008

Inversitudine....

svegliarsi inversi, non è solo una questione di carattere, è una questione di come si è andati a letto la sera precedente.

Così ieri sera ho visto un film orrbile, credendo che fosse una di quelle belle cose mielose e sdolcinate che ti propinano sotto Natale, ed invece mi sono sciroppata " Ritorno a cold mountain" zeppo di sangue, dolore e violenza in varie forme come contorno alla storia di un lui e di una lei conosciutisi poco prima della partenza di lui per la guerra di secessione, stati lontani 3 anni, e il cammino verso il paese natio a cui non ci arriva, perchè lo uccidono prima ma non senza essersi trombato quella gran topona della sua lei che altro non è che la Kidman.

bleah! che schifo di film. E si ch a me i film in costume piacciono, ma quello è una vera porcheria.

Così sta storia schifosa mi ha lasciato un po' di malumore con cui ci sono andata a letto e mi ci sono svegliata stamattina.

Sarà la nuova tendenza dei film, ma  a me tutta questa crudeltà gratuita per far sembrare i film più reali mi da a dir poco il voltastomaco: vedere un film dovrebbe essere come leggere un bel libro che ti dia qualcosa di bello o dei valori, mica dirti "il mondo è uno schifo". Per quello quasiasi persona di normale intelligenza ci arriva da sola.

giovedì 25 dicembre 2008

xmascat-fotoBuon Natale!

Ve lo dico Con uno schema di margareth sherry perchè questo me lo ha portato il Babbo Natale con la capparella e ha un gran fafflero nella sacca! Ah e preferisce un buon bicchiere di San Giovese al latte e biscotti....

E per non smentirmi è già un wip!

xmascat-wip01
Conto di finirlo per natale prossimo :DDDD (spero!)

Buon Natale a tutti a chi mi vuole bene a chi mi vuole male a chi mi vuole ignuda a letto e a chi più ne ha ne metta!


lunedì 22 dicembre 2008

Ci sono situazioni scomode, molto scomode a cui trovare una soluzione non è facile se non addirittura impossibile, e così spiacevoli da logorarti dentro come se fosse uno stillicidio.

Come si può dare dell'affetto ad una persona che rifiuta l'affetto? Come si può dare amore a chi non crede che esista l'amore? Come si può illuminare la notte affinchè la notte stessa si renda conto che esistono i colori e il mondo non sia grigio e tetro? Come si può impedire che questa notte si espanda avvelenando i cuori e le anime?

So solo che non so che fare perchè tutto ciò cessi. E talvolta mi sento un po' come l'imperatrice bambina di Fantàsia impotente di fronte al Nulla che divora il suo regno. Solo che in questo caso non c'è nessun Bastiano Baldassarre Bucci.

domenica 21 dicembre 2008

Ditemi perchè vi prego!!!!!

Ditemi perchè all'alba del 2009 esiste gente che mette mano al pc per mandare mail e non sa cosa sia la copia conoscenza nascosta (CCN) e manda elenchi di indirizzi e-mail validi in chiaro da far gola a spammers e virus??????

Babbo Natale, per favore potresti lasciare a casa la borsa kelly di Hermes in coccodril e portare un po' di sale per queste zucche?!?!?!?!!?!?!!??

sabato 20 dicembre 2008

Essere Stronzi o non Essere Stronzi? questo è il dilemma.

Dilemma Risolto. Non essere stronzi è di gran lunga meglio. Almeno hai la coscienza in pace con te stesso, e se gli altri ti vogliono credere stronzo lo faranno lo stesso!

giovedì 18 dicembre 2008

Aggiornamento delle ore 18.52

La pietra dello scandalo è decisamente più vivibile e presentabile. Ammetto che è stata una situazione molto dura, più che altro perchè ci sono talmente tante cianfrusaglie che la rendono difficile da sistemare, senza contare che il famoso armadio " più facile da montare di quelli di Ikea" ha dei ganci porta bastone appendiabiti di me' ed oggi se ne è sputtanato un altro. Comunquesono riuscita a sopravvivere: somani se riesco affornto il lato scrivanie che non è cosa da poco.
Riflessioni del giovedì mattina.

Lavorando a turni capita talvolta di avere una giornata libera, che male male non è: se ne può approfittare per fare quelle cose che sono da fare.

Così mi alzo e nel breve tragitto letto - water  (credo che si tratti di meno di 10 passi) rifletto che avrei un mucchio di cose da fare, che probabilmente mi si chiederà di fare anche altro che non è strettamente di mia competenza e che alla fine della giornata avrò fatto meno della metà di quello che avrei dovuto fare.

Oggi è il 18 dicembre.

Tra 7 giorni è Natale.

Non ho la benchè minima idea di cosa regalare a Natale a Luca.

Ho la casa in stato post atomico.

I gatti, come da contratto sindacale felino, non mi aiutano e mi hanno già distrutto 2 lanterne di Natale, di cui una era la famosa casetta di pan di zenzero.

Ho/abbiamo la spada di Damocle "suocera" che non si sa ancora se viene oppure no da noi. Questo implica che in molto meno di 7 giorni la casa deve essere quanto meno vivibile da 3 persone 4 gatti e un cane dannatamente dominante peggiorata nel comportamento con l'avanzare dell'età, che non lascia nemmeno avvicinarsi all'acqua i gatti.

Rifletto quindi sul fatto che dovrei darmi un elenco di priorità domestiche, e che la priorità è bene o male incentrata sulla pietra dello scandalo di casa mia: la stanza da letto quella che nei progetti dell'architetto è prevista per dei figli e che per noi è una specie di ripostiglio con finestra.

Va bene mi dedicherò al ripostiglio con finestra, in cui da novembre è accampato lo stendibiancheria con deumidificatore e porta ben chiusa, per la disperazione dei gatti perchè fondamentalmente quella è una stanza prevalentemente usata da loro.
 

domenica 14 dicembre 2008

E' da un po' che non posto più le chat al buio di single aspiranti fidanzati che mi arrivano, anche perchè sono tutte fatte con lo stampino e quelle che non sono fatte così va a finire che ci lego. Ma oggi sono al lavoro e un po' di svago ( o cazzeggio passa tempo) ci sta davvero bene. Ah la punteggiatura nelle parti di "il pollo" ce l'ho messa io.

il pollo: ciao
  Laura GDS  : ciao a te. mi aiuti a ricordare come mai ci conosciamo?
il pollo: ciao stavo vedendo il forum delle moto, ho trovato il tuo indirizzo e ti ho aggiunto; se vuoi ti cancello
  Laura GDS  : asp
il pollo: comunque piacere il pollo
  Laura GDS  : scusa ma sono al lavoro....
il pollo: non preoccuparti. di dove sei?
  Laura GDS  :eccomi. capisco: non ci conosciamo direttamente ma mi hai recuperata tramite forum
il pollo: di che parte sei dell'italia?
  Laura GDS  :di quella del 90% degli iscritti de forum
il pollo: come mai il nick Laura GDS?
  Laura GDS  : quanti anni hai?
il pollo: 34
  Laura GDS  :e fai domande di questo genere? Ma ce l'hai una fidanzata? o una moglie?
il pollo: no single. che lavoro fai? che moto hai? dalla tua foto sembra un vts (ndr non ho idea di che moto sia un vts!!!)
  Laura GDS  : immaginavo fossi single. tutti i single che mi contattano usano sempre le stesse domande: "di dove sei, perchè il tuo nick è Laura GDS, che lavoro fai...." insomma è un po' come se andaste in giro con il cartello sono single e sto cercando di ampliare le mie conoscenze dell'altro sesso. Comunque ho una ninja
il pollo: ti ho contattato perchè eri motociclista
  Laura GDS  : non ero ma sono
il pollo: vado pazzo per le moto e la velocità. 600 o 1000 il ninja?
  Laura GDS  : 600 (buggia!!!! buggia!!! ma non ho saputo resistere)
il pollo: ti mando una mia foto
  Laura GDS  : non posso accettare nulla su questo pc: non è il mio e comunque non ho interesse in una tua foto
il pollo invia:

ANNULLATO!
 
  Impossibile ricevere il file .
 
il pollo: scusa pesavo fossi curiosa di vedere con chi stavi parlando
  Laura GDS  : no
il pollo: hai fatto qualche bel giro in moto quest'estate?
  Laura GDS  : mah in genere io mi diverto sempre quando sono in moto anche quando mi prendo delle gran ramate d'acqua, quindi direi che ho fatto molti bei giri
il pollo: :)
 il pollo: che colore hai il ninja?
  Laura GDS  : scusa ma tu a parte prendere il mio contatto msn dal forum hai letto/ visto qualcosa?
il pollo: i tuoi 800 post non li ho letti tutti. ciao buon lavoro
  Laura GDS: ah quindi prendi contatti la gente fai figuracce chiedendo d che colore ho la moto, cosa che guardando il mio avatar si capisce e pensi di aver gioco facile?
il pollo: scusa se ti ho disturbata, ciao.

E si disconnette.

Amerà la velocità ma questo sorpasso in interno curva da una ninja 250 non se lo aspettava proprio.

giovedì 11 dicembre 2008

swap natalissio01

Buon Natale!

vi piace uno degli ultimi lavoretti che ho realizzato?
La terra dei Baluba non si smentisce mai.

Si si lo so la colpa è mia; dovrei avere la testa per ricordarmi di prendere certe cose come i vaccini al lavoro anzichè provare ad acquistarli in una delle tante farmacie di Baluba city. In realtà li acquisto anche in farmacia, dal mio fido farmacista di colle dei passeri che non solo si è fatto una cultura sui farmaci ad uso veterinario ma ha l'intelligenza di chiedermi lumi prima di far minchiate, e che ieri purtorppo causa neve non aveva aperto ( non abita ne a colle dei passeri ne a baluba city), costirngendomi ad andare dal baluba-farmacista l'uomo che vince il premio miglior sguardo di vacuità bovina 2008. Al secondo posto si piazza il suo collega che non capisce le parole compitate con le città italiane, figuriamoci se avessi usato l'alfabeto icao.
fatto sta che gli ordino i vaccini gatto.
Le confezioni sono in genere di tre tipi: 1, 10 e 30 o 50 a seconda delle case farmaceutiche. La casa farmaceutica FA la reale differenza: il prezzo.

So bene di aver detto I..... (miglior prezzo) e non V.... (molto cara)
mi ricordo di aver parlato di T....(nome commerciale di vaccino miglior prezzo) e non F.... (nome commerciale di vaccino molto caro)
e di aver dato per scontato parlando di I.... e di T.. ( non di V.. ed F...) che la confezione minima era da10 pezzi.

ebbene, mica mi ritrovo con un vaccino, dico UNO, F... della casa farmaceutica molto cara V.... che il singolo pezzo mi costa più del doppio di una confezione da 10 del vaccino T... della casa farmaceutica miglior prezzo I...?!?!?!?

e poi non ditemi che non c'è da inca77arsi! Questo tizio ha preso una laurea per fare un lavoro da droghiere e lo fa senza la scienza di sapere cosa sia un farmaco ad uso veterinario (perchè c'è tutto il siparietto tragico di ieri) e la coscienza di chiedere più informazioni a me che sono l'addetta del settore?!?!?!?

mercoledì 10 dicembre 2008

Fuori dalla finestra ci sono almeno 10 cm di neve, tutti gli impegni di oggi sono è pressocchè saltati, perciò mi dedicherò fondamentalmente alla cose di casa. Così ho deciso che era la giornata giusta per fotografare l'laboer di natale e metterlo on line!

lunedì 8 dicembre 2008

devo ASSOLUTAMENTE smettere di farmi coinvolgere da perfetti sconosciuti che si credono dio in terra sputano sentenze per aver letto qualche post del mio blog.

devo anche ASSOLUTAMENTE smettere di cercare o vedere il buono dove c'è la falsità. 

devo inoltre ASSOLUTAMENTE smettere di dare retta a personaggi che si credono spiritosi quando sono in realtà irritanti.

La questione è che mi spiace vedere cotanta idiozia nel mondo e mi costringo, facendomi una letterale violenza, a non rispondergli, perchè una delle leggi cosmiche incorruttibili è che non è mai buona cosa discutere con un idiota: prima ti abbassa al suo livello e poi ti batte. Ed io non ho voglia di abbassarmi al loro livello: sono sempre stata un idiota outsider e ci tengo molto ad esserlo!

domenica 7 dicembre 2008

Il network che tanto ripudiavo mi sta riservando una marea di piccole soddisfazioni.

Il motivo per cui non volevo iscirvermici mi ha contattata e la situazione sta evolvendo verso un dipanamento del mio rancore. Tanto è inutile tenerlo per oltre 11 anni: mi ha sufficientemente chiesto scusa in forma scritta abbastanza volte: mi servirebbe guardarlo in faccia per capire se veramente è cambiato o se mi sta pigliando per il culo. O forse è meglio id no. melgio tenermi l'idea che siano cambiate un po' le cose e che ciò che volevo alla fine è arrivato.

Altri nodi vengono al pettine: più ridicioli che importanti a dir la verità.  E allora li riconsideri sotto una luce diversa, perchè se gli anni sono passati per me lo saranno ben passati pure per gli altri migliorando o peggiorando. E ti viene da sorridere pensando che un piccolo scambio di attenzioni sessuali siano state prese come un " stare insieme". Ma non erano le donne che vedevano "Sesso = Coppia"?  Bah mi sa che io già 18 anni fa ero smaliziata più dei maschietti....

Poi arriva gente che era poco più di una conoscenza che ti hciede la tua amicizia: sia ben chiaro l'amicizia di facebook ha un valore inferiore a quello dell'aria fritta, diciamo che è un po' coem riavere in memoria il numero di telefono di vecchi conoscenti per fare due chiachciere su un passato che comunque ha avuto i suoi lati divertenti.

E poi tornano le cose grandiose.

Ieri sono stata sulla fiera degli obei obei ( che i finti milanesi chiamano oh bej oh bej, vanagloriosi di un milanese acquisito sulle pagine del Carlo Porta) con la mia Amica Betty!
Non ci sono parole per spiegare chi è la mia Amica Betty: E' La mia Amica Betty, e basta! Ci siamo allontanate per vari motivi, ma se ieri eravamo in giro come se non ci fossimo mai perse di vista i motivi allora non sono stai poi così seri. Scelte diverse, strade diverse e un piccolo malinteso per non parlarsi e perdersi di vista per quasi 15 anni! Ma ora ho ritrovato la mia Amica Betty e non ho più intenzione di perderla di vista.

E soprattutto non vedo l'ora di presentare vicendevolmente La mia Amica Betty alLa mia Amica MEG!

venerdì 5 dicembre 2008

Sono passata dal blog di Krishel e leggo nel suo blog che ha di nuovo un blocco da pagina bianca.
Poi mi fermo a riflettere che anch'io non scrivo qualcosa di divertente sul mio blog da un po'. Poi "un po' " per me è una quantità di tempo che varia da 24 ore in su. A dire la verità è che scrivere ci va il suo tempo, che non è necessariamente una questione di minuti, ma di disposizione mentale: so che posso mettermi lì a scrivere in tranquillità e lo faccio, altrimenti vengono fuori ciofecate. a questo poi va aggiunto il tempo che passa, perchè più sorre e meno l'intenzità ilare ed il ricordi di qualcosa che desidero raccontare scema. In pratica scrivere è un piacere come il caffè di moca alla mattina:svita riempi avvita atendi versa siediti e gusta. Prenderlo al volo alla macchinetta è un contentino dal tipico gusto " se non lo prendevo era meglio!"

martedì 2 dicembre 2008

A poco più di un anno dalla Laurea mi è arrivata la Pergamena!

direi che è un miraclo per i tempi biblici dell'università....