domenica 30 settembre 2007

tornata!

Polcanto, mare, matrimonio, (non il mio!) ed eccomi qui di nuovo senza aver voglia di raccontare molto, e come tutte le vlte che dico così poi partono delle spataffiate...

Polcanto.

Mazzata moral motociclistica: con Blue Belle (ah adesso posso farvi pure vedere la foto!) da appena 2 mesi ocn me e inutilizzata causa tesi mi osno sentita dire querllo che forse mi avrebbero detto con fany o bastet: "cambia moto, prendine una più piccina e vedrai che ti diverti!" confermando cilò che dico sempre, cioè che sono una moto pippa! Comunque questo capitolo si è solo appena aperto ed è  tutto in divenire. Qui piove ed oggi pomeriggio dotata di tuta antiacqua sarò nel parcheggio dle supermercato a  fare tante belel manovrine. L'acqua a me e a BB ci fa una pippa dopo averla presa sulla A1 tra Rioveggio e Barberino... :DDD

Mare.

cornuta maziata e stanca (fisicamente) dal rientro sabato da Polcanto, domenica partiamo per il mare. Per questioni "diplomatiche" si va ad Imperia, che m,agari non avrò apprezzato appieno, ma già il nome, a me, mette tristezza. Comunque nelal "diplomazia" rientra anche il brevetto PADI open water, solo che io partivo convinta di farmi del sano gattesco risposo al sole sotto l'ombrellone con le massime attività fisiche di leggere ricamare o fare le parole crociate e mi scopro che ero attesa per un corso di immersioni!

Io che ho l'acquaticità di un gatto!
Io che mi sono appena sentita dire che sono una pippa!
Io che sono più stanca di un camallo e che per questo ho l'affabilità di uno strano incorcio tra una medusa e un riccio di mare!

con l'istruttore ho fatto appello alle riserve di energie ed ho declinato la proposta con un no grazie non me la sento.

con Luca che ha provato a dirmi un timido " ma sei proprio sicura di non volerci provare?" si è ricevuto un " MA NON CI PENSO NEMMENO!" che a dir poco si è girato tutto il porto... Credo anche che gli continui un po' a rimbalzare nel cervello.

Fatto sta che lui si è brevettato mentre  io martedì matitna inviavo via mail alla copisteria la mia tesi in formato PDF! E questo ha sancito la possibilità di avere per me 4 giorni di vacanza intesi come li intendo io: stacco la spina e va dar via il...

Matrimonio.

Lalla e Salvo si sono sposati e direte voi "beh ora li attende una nuova vita insieme" ed io vi dirò, "no perchè come me e Luca convivono da anni". Quindi non è cambiato nulla tranne avegli fatto una bella festa con tanto di riso (un matrimonio senza riso che matrimonio è?), e scherzi (altrimenti gli amici per cosa li inviti). Insomma se chiedi agli invitati la busta coi soldini perchè la casa è ormai allestita da tempo e gli amici sono amici, (non delle piattole che non gli importa degli sposi tanto da non proporre mai un brindisi in loro onore e passare tutto il tempo a spettegolare di questo o quell'altro conoscente o facendo la cronaca delle doglie sfrantumando i maroni a me e a Luca) i soldini arrivano in forma di 1,2,5,10,20,50 centesimi in un porcello di ceramica, se gli va bene, in banconote da 5 euro arrotolate nella pasta se gli va un pochino meno bene, un una fusione di cera se gli va meno bene ancora, e se proprio va male male, in un blocco di silicone. Insomma il mio porcello di ceramica ingrassato con l'aiuto di Silvia, Carlo e corrispettivi, e della loro mamma, è stato ingrassato per bene, e quelli che non ci stavano sono finiti nella fusione in cera e come "cibo" del maialino sparso intorno allo stesso.
Proprio un bel matrimonio con pranzo veloce (cara grazia) trombetta da stadio e 500 riempita di palloncini.

Casa.

Beh dopo le corse finali di esami tesi e viaggetti mi accingo a sistemare il disastro post nucleare che è casa mia: se volete venire ad aiutarmi siete ben accetti!

mercoledì 19 settembre 2007

Pol-can-to!!! Pol-can-to!!!

e domani si prende Blue Belle, colei che ha preso il posto sotto le mie chiappe dopo Bastet (ricordo con commozione affetto e lacrimuccia) e si va a Polcanto, piccolo paesino sperduto a nord est di Firenze per il corso di Guida Sicura Su Strada. So come parto in modalità "agile come in paracarro" spero di tornare " agile come... come... "beh un po' meno di un paracarro. saremo divisi in gruppi per abilità: mi chiedo se mi daranno le rotelline come per le biciclette dei bambini piccoli....

martedì 18 settembre 2007

dovrei dire un paio di cosettine sulla telenovela tesi, ma evito.

mi limiterò a dire che credo sia più importante che la torta sia venuta bene, e che la glassa, si mette dopo.

lunedì 17 settembre 2007

grazie!!!

a Loneranger, PB (ora so come ti chiami per opera di nereide1), krishel e mamigà che ero convinta di aver stra informato sui progressi tesistici ed invece non era così!

Le vostre parole mi giungono di lunedì matitna dopo una stancante domenica di servizio alle mongolfiere, ma sono bellissime.

mi spiace solo non aver chiarito bene che ho la fortuna di avere attorno persone che anche se non capiscono mi vogliono abbastanza bene da essere felici con me di quello che sto combinando ora. So che ho degli amici, anzi delle amiche, che se abitassero a 20-30 km da qui ci sarebbero senza problemi, ma queste persone splendide stanno a circa 300 km da qui e all'obbiettività dei fatti il teletrasportono non l'hanno ancora inventato.

Sono stanca, e i malumori mi prendono facilmente. perciò il ritrovarmi qui tra fiori finti confetti e colla a caldo a  farmi le mie piccole bomboniere, perchè sono io a tenerci a volerle fare, mi ha fatto pensare che se voglio una piccola festa, come un aperitivo me la devo organizzare da sola. E' questo che mi ha fatto tristezza. E come avevo messo in cima a tutto nel post, forse si tratta solo di un capriccetto da bambinette.

PB: ieri ero una di quelli coi pantaloni gialli e la magletta blu. Il problema e che ero sulla Jeep molto lontana dalla folla ( il che non mi ha permesso di andare a recuperare i firttelloni caldi :'((((   ) e a meno che non sei uno di quelli a cui ho chiesot di spostare la bici sulla strada che passa dietro al Cerri non credo che ci si sia incontrati. Sta sera una birra dall'Angela?

sabato 15 settembre 2007

tristezza...

ma per altri motivi diversi da quelli dle post precedente, per motivi futili forse che potremmo definire da "capricetti da bambini piccoli".

tra meno di un mese discuto la tesi, mi laureo, finalmente potrò essere chiamata "dottoressa" lecitamente.

e sto pensando che per me è un evento importante, che sto confezionando da sola delle bomboniere che vorrei regalare agli Amici e alle persone care, che vorrei i fiori rossi di cui non sono certa che Luca sapesse che si regalano o se semplicemente gliel'ho rammentato in un momento in cui pensava a ben altro, che vorrei essere festeggiata, anche se non so da chi visto che le mie Amiche più care stano a circa 300 km ( in quelle che stanno distanti ci conto pure te Krishellina cara) da qui, sicuramente il mio miglior amico avrà altro da fare e Lalla sarà giustamente in viaggio di nozze, e che conoscenti vari, boh chissà....Vorrei tanto che qualcuno ci pensasse a festeggiarmi: mi basta un aperitivo con persone che mi vogliano un po' di bene che non siano solo i miei genitori, che per quanto mi vogliano bene sono asfissianti, non mi interessa che si tratti di un pranzo sontuoso o di una festa sfarzosa, ma solo che qualcuno si accorgesse che di tanto in tanto ho bisogno di un po' di attenzione, e non che devo essere sempre sorridente e disponibile o lasciata a me stessa. Vorrei solo sentirmi un po' importante per qualche ora. e che non sia io a dovermi creare le "coccole"  le "attenzioni" da sola: perchè è triste, tanto quanto  rendersi consapevoli  che si è  fottutissimanente soli .
Coincidenze?

L'altro ieri ho ricevuto una telefonata da, un cliente-amico diciamo, visto che non ho mai preso un soldo per il cane e mi sono sempre limitata a dire la mia senza la pretesa di aver fatto diagnosi.
D. mi ha chiamata molto preoccupato perchè il suo cucciolone terranova di 11 anni con già dei conclamati deficit deambulatori non si regge più nemmeno sugli anteriori, e dove la chiropratica è riuscita a dargli un margine di vita di tre, ripeto, TRE anni sulla preventivata eutanasia, ora temo anche la chiropratica si debba arrendere all'evidenza che ci sono degenerazioni che non dipendono da compressioni sul midollo o sulle radici uscenti.

Così a meno di un mese dalla laurea mi tocca dire, e con le lacrime agli occhi trattenute con un po' di sforzo, che Z. non ha poi molta aspettativa e che sebbene oggi risponda ancora a suo nome e possa muovere la testa cercando di interagire con i suoi umani di cui orgogliosamente faccio parte del gruppo, non poi tanto tardi ci sarà da prendere "quella" decisione per evitargli sofferenze.

dicevo coincidenze: ieri sera ho letto il capitolo 25 di "E il signore le creò" di James Herriot; la storia di Hermann un bassotto con un nome che ricordi una salsiccia, come viene detto nel racconto,  che da un giorno con l'altro non riesce ad alzarsi e si rimette spontaneamente.
Alla fine del capitolo sono stata soomersa dai "SE": Se anche a Z. capitasse? se avessi detto il sosopetto di diagnosi sbagliata? e se non gli venisse dato il tempo perchè si possa rimetere?

ci ho messo molto tempo a capire quanto i 2 casi fossero diversi. Hermann si è trovato bloccato da un giorno con l'altro,  Z. sono almeno 3 anni che ha deficit motori ed ora siamo al lento declino.

Ora c'è un altro pensiero che mi tormenta: Z. come tanti, è un amico anche per me, e in cuor mio vorrei da amica aiutarlo io a fare l'ultimo passo, qualcuno che gli ha voluto bene, non un collega che non lo ha nemmeno mai visto, che vede solo un cane che non ha più la forza di stare in piedi e non ha mai fatto nulla per lui. E non credo di riuscire ad esserci e di avere l'abilità e i mezzi (non sono farmaci di facile acquisto per fortuna) per poterlo fare. Tra tutto, questo mi pesa.

venerdì 14 settembre 2007

Buone notizie....

La segreteria di presidenza non è fiscalissima per ciò che riguarda la consegna della copia tesi e microfiches quindi posso portargliela anche rientrata dalle vacanze. :)))

Ma spiegatemi perchè sono arrabbiata.....

giovedì 13 settembre 2007

Cose che succedono solo a Castiraga....

O meglio a Vidardo, visto che per quanto il paese si chiami Castiraga Vidardo, il paese "grosso" è Vidardo  e  Castiraga una frazioncina di 3 cascine e chiesetta.

Ore 19.10 squilla il telefono.

" Pronto sig.ra XXXX mi scusi sono la fiorista di Sant'Angelo devo fare una consegna nella sua via, ma il mio fattorino non sa dov'è ed ho trovato il suo numero per primo nelle pagine bianche"

Peccato che la consegna è al numero prima del mio.... :((( ma se non trova la persona ho lasciato detto che consegnino a me :DDDD
Credevo che il mio correlatore fosse stato mangiato da un coccodrillo, ma credo che invece si sia fumato l'impossibile, tanto da passare al Prof una versione vecchia della mia tesi dopo che mi era stata dallo stesso ESPLICITAMENTE chiesta una versione cartacea.

gente chi fa da se fa per tre, che se mi affido a questi due....

mercoledì 12 settembre 2007

ier sera dovevamo uscire a cena...
ma poi si è cpncluso con un happy hour tirato fino alle 21...

ho tre fantasmi di martini che mi aleggiano nella testa. qualcuno mi aiuta a farli uscire?

martedì 11 settembre 2007

c'è chi pensa a farsi una giornata in beauty farm,
c'è chi pensa di fare shopping,
c'è chi pensa di dedicarsi all'ozio,

ma solo io festeggio il mio compleanno lavando i vetri con acqua e ammoniaca?

Tassativo per chi passa di qua lasciare gli auguri!

sabato 8 settembre 2007

Post su richiesta di Mamigà ( ti saluta bicchierepieno):

No no tu non sei un uccello dle malaugurio sei solo una che adora rle mie storie con spargimenti i sangue!

Per il momento ci sono 2 sviluppi su 1 antefatto.

martedì ho stampato una copia della tesi senza due capitoli che andavano scritti di cui c'era ben poco materiale, in occasione di un incontro laureanda relatore e correlatore per vedere un po' questa benedetta tesi. Nel mentre che stampavo mi osno resa conto che il capitolo sul rene era in po' pochino, così mercoledì pomeriggio l'ho ampliato e giovedì mattina grazie ai potenti mezzi di internet mando questa mail a relatore e  correlatore:

"Chiar.mo Professore,

Gentile dott. XXXX, ( da notare che ci diamo del tu ma visot che la mail va anche al prof...)

Nella stampa della bozza di tesi che ho lasciato ieri, mercoledì 5 settembre, al Professor XXXXXX, ho notato che il capitolo sull'apparato urinario era un po' scarno.

Ho aggiunto qualche informazione in più. Vogliate considerare il file formato pdf allegato alla mail come sostituto di quello presente nella copia cartacea. L'impostazione grafica non è quella definitiva della tesi: estraendo il testo dal file della tesi ed incollandolo in un nuovo documento, va da sè che le impostazioni di formattazione non sono le stesse.

Correzioni: Chiar.mo Professore, in relazione a ciò detto ieri riguardo alla voce "gattino" citata in varie righe dello scritto, ho già rimosso tutte le citazioni non necessarie, lasciandolo solo dove si parla esclusivamente delle caratteristiche specifiche del gattino. Ho inoltre  creato l'indice, solo in riferimento all'apparato, senza includere le voci di "considerazioni pratche cliniche" e di "malformazioni congenite". A tal proposito ho un po' di confusione sul fatto se debba lasciare l'intestazione  delle "considerazioni" e delle "malformazioni", o assimilarle nel flusso del testo."

questo verso le 9.00 del mattino....

verso le 14 invece ho finito di scrivere i 2 capitoli mancanti!

Così mi sono data a controllare un po' di babbianate grafiche tipo il fatto che le tabelle fossero meta qui e metà là e a sistemare le tante voci bibbliografiche con la funzione del cerca e sostituisci, ma non voglio dire molto su questo.

Sta di fatto che dopocena ho stampato le mie 138 pagine di tesi (c'era un interruzione di pagina di troppo) e ieri mattina l'ho portata la prof. O meglio, l'ho lasciata sul tavolo dle prof visto che era fuori sede.

torno a casa e trovo questa mail:

"ciao sono ale (il correlatore)...facciamo così... se no divento matto a rileggere continuamente tutto....
mandami solo i pezzi in word che non hai più intenzione di correggere e quindi sono finiti...così li guardo per l'ultima volta e poi sistemiamo l'impaginazione e abbiamo finito"

noto ora che tutta la punteggiatura, e sostituita da puntini di sospensione. Da questo si può assumere di certo  che se non mi corregge/controlla la punteggiatura il Prof me la contorllerò io, visto che il mio correlatore non è in grado di farlo, dimostrando di non saperla usare.

La mia risposta:

"Ho depositato alle 09.00 una copia cartacea della stesura definitiva sulla scrivania del Prof. Alcuni dettagli, come la dimensione dei margini, li ho visti con Cairoli stesso Mercoledì; il frontespizio ha il benestare di XXXXXXX che lo ha visto mercoledì stesso. Le tabelle che erano mezza qui e mezza là le ho impaginate per bene.
ti mando la definitiva  in doc. Alcuni argomenti che mi avevi segnato sono stati impossibili da reperire. Sul meconio non c'è verso di trovare materiale: ho trovato solo l'uso di cuccioli come modelli per correggere o prevenire una sindrome del bambino e direi che non c'entra nulla. "

Ora attendo, sperando di non sentirmi dire "è tutto sbagliato"

giovedì 6 settembre 2007

Ho finito la tesi!

 139 pagine per 114 note bibliografiche e non so quante tabelle riportate!

E se non gli va bene gliela facico ingoiare!
Essere arrabbiati....

ma con chi?

Con me stessa che nella totale mancaza di voglia di affrontare una discussione con Luca in un periodo in cui ho ben altro da fare ho detto " si va bene" ad una settimana di vacanza in quella che risultra essere la settimana delle stampe della tesi,

O con Luca che mi ha proposto una vacanza nel periodo peggiore che ci possa essere, sicuramente senza volermi fare un dispetto?

bah in tutta sincerità ho due capitoli da tirare in piedi e non ho molta voglia di pensare a certe questioni. Di certo so una cosa: la tesi prima di tutto.

mercoledì 5 settembre 2007

ultime novità dal fronte tesi.....

Prima di tutto Lunedì ho consegnato la domanda di laurea e il libretto che mi ha accompagnato per così tanti anni: non ci volevo credere ma stavo piangendo quando l'ho riconsegnato.

Oggi ho consegnato una bozza della tesi al prof. ed ho pure il frontespizio! tra l'altro tra accorgimenti grafici e boiate simili la mia tesi ha fatto  un balzo da 98 a 126 pagine che comunque sono in crescita perchè ci vanno aggiunti altri 2 capitoli e ampliato un altro.

Il frontespizio l'ho scritto in istituto ed ho ricevuto un elogio per la solerzia ocn cui mi prendo cura della mia tesi rispetot ad altri colleghi da un altro professore che era lì con il mio relatore.

Mi sento tesa un po' agitata ma tutto sommato felice.

Spero di riuscire a fare tutto per bene e per tempo.

domenica 2 settembre 2007

Ok lo ammetto: sono talmente persa dietro alla tesi che buone idee per i post non me ne vengono così riciclo le chat dove stimolata da Mamigà o Fantasymeg o tutte e due (krishellina amore dobbiamo fare del sano cazzeggio io e te: voglio fare uno dei miei post da chat anche con te!) E poi il dirimpettaio della golf parcheggiata nel vialetto dopo che gli ho fatto notare con gentilezza (giuro l'ho fatto con gentilezza per chi non volesse crederci) che la sua macchina rendeva più difficoltosa la manovra per entrare nella nostra rampa box, non ho più neanche qualcosa per cui incazzarmi a dovere.
Comunque tornando alla chat ....
Ieri sera mentre traducevo un bell'articolo sul condroitin solfato chiacchieravo con Mamigà (sono una donna 2 cose contemporaneamente posso farle) e mentre usavo un dizionario on line, mi imbatto in una pubblicità di un sto che fa vendite per corrispondenza, con oggetti di livello molto simile a quei mini cataloghi che pubblicavano sull'ultima pagina della guida TV. Così ci clicco sopra e tra i primi articoli trovo questo 
vi lascio il link non metto foto sia per lo sbattone di tutte le foto che dovrei mettere sia perché l'effetto sorpresa serve, quindi andatevi a vedere i vari link. Lo rigiro a Mamigà che commenta : “NOOOOOOOOOOOOOOO  TROPPO RIDICOLO!!!”

Dopodiché è stato il finimondo.... si il finimondo della risata più grossa per la cagata più pazzesca. In questo è stato coinvolto anche il signor baule che approfittava di Quasimodo (il mio attuale pc) sbirciando di tanto in tanto.

Cosi si è passati alle varie categorie di oggetti: no no non articoli per la casa o utensili da cucina, macché categorie tipo: “questo lo regalo a mia cognata”

“il regalo per l'amico peloso”
primo classificato,
secondo classificato
terzo classificato
e
 menzione speciale per la fotografia 
 
categoria “ amore lo compriamo per casa nostra?”   link che ho mandato al baule ( si siamo a meno di un metro l'uno dall'altro ma passarsi i link è più facile via messenger) prendendomi un vaffa che ce l'ho ben presente tuttora: quel ragazzo talvolta non ha senso dell'umorismo....
 
La categoria più vasta direi che è quella “ ma come facevamo prima senza avercelo!!” esattamente non c'è un primo classificato quindi in ordine di comparizione abbiamo un

primo candidato
secondo candidato
terzo candidato  
quarto candidato 
quinto candidato 
sesto candidato  

Categoria “la scoperta dell'acqua calda”

primo candidato ; Una grande novità e soprattutto introvabile!
secondo candidato

categoria “ lo devo avere a tutti i costi!!!!”

categoria “il regalo perfetto per Laura GDS” (forse comprensibile a chi mi conosce un po')

 prima scelta
 seconda scelta

categoria “come ti violo la legge sul copyright del trivial pursuit”
 
categoria “Sentiti un po' Umbridge”  

categoria “ fatti scippare come si deve”

categoria “Cara non preoccuparti ti accompagno al mercato volentieri!”

categoria “caro postino...” 

categoria “un tocco inglese alla tua casa”   

categoria “ benvenuti a casa!”

categoria “ il mio è più bello” Mamigà propone il suo  come “più bello e non posso darle torto.


Poi a dire a verità ci sono oggetti che ci sono pure piaciuti tipo una coppia sale e pepe , magneti porta appunti da frigo , il poggia piedi porta lavori a punto croce,   anche se non nasce così ma appena l'ho visto mi è stato chiaro il suo scopo più alto,
 
ed ultimo che non sa ne di tè ne di me ne di caffè ma l'unico commento che ha ricevuto è stato “ bruttino forte lo schema....” c'è l'orologio da parete ricamabile