sabato 6 gennaio 2007

Buon anno!
con un po' (ma appena appena, eh?) di ritardo....
Ed anche Buon Compleanno Blog!
Si perché il qui presente sacco del gatto in questi giorni di mia  difficoltosa connessione a questo fantastico mondo virtuale di internet ha compiuto il suo primo anno di età.
Accidenti ho talmente tante cose da raccontare che non so nemmeno da dove cominciare: magari potrei cominciare a mettere un colore decente tipo questo
blu scuro e rimpicciolire un po' il carattere in modo da tenere il post più compatto.

Da dove comincio?
Iniziamo da oggi e andiamo all'indietro.

Tanti auguri alle donne!
Mi ripeto, esattamente come l'anno scorso e come tutti gli anni preferisco festeggiare la befana e ricevere gli auguri in questo giorno che a marzo. Perché? perché mi piace più l'idea di essere associata ad una strega (cosa che è di fatto la befana) che porta carbone o dolci a seconda che sia stato buono o cattivo che essere festeggiata il giorno in cui un gruppo di operaie perse la vita per le pessime condizioni di lavoro in cui si trovavano.
Ma il 6 gennaio non è solo questo: oggi c'è stato il motobefana, il quarantesimo per la precisione e noi lo abbiamo disertato. cioè: Luca era partito con il buon proposito di andarci e se ne ricordava, io me ne sono dimenticata completamente negli ultimi giorni tant'è che il desiderio di andarci, per di più di nuovo e solo con Bastet perché Fanny ha una gomma da cambiare, mi era completamente passato.
Però il 31 ho fatto un giretto di fine anno con la mia motina affrontando nuovi pericoli quale la rampa box, il tubo arancione proteggi cavo elettrico del quadro di cantiere e la buca che è proprio proprio davanti al passo carraio.
Ultime 2 cose degne di nota per il 6 gennaio sono: il compleanno di Trippa e la serata danzante che ci sarà stasera alla palestra comunale a cui ho intenzione di andarci. Mi piace un sacco questo paese che organizza forca e disfa, anche se per le decorazioni natalizie avrebbero potuto usare un po' più di criterio...

Passiamo a ieri
dunque il 5 ho fatto.... ah si! Ho iniziato rivergination della Littizzetto. Luciana? ma te sei così al naturale o è la bagna cauda che ti fa andar fuori di melone?
Comunque sei una grande: ho letto una ventina di pagine in tutto, una decina di racconti, e mi hanno risollevato il morale dopo uno scazzo con Luca la sera precedente che se ve lo raccontassi non comprereste il libro di Luciana solo perché i miei racconti sono gratis.
A questo punto faccio un appello: Fully ci sei? per l'estate prossima manda al diavolo, o dove ti pare, Fabio Volo e le sue paranoie e leggiti Rivergination che ti fa fare una bella risata, così ti passi una bella estate rilassata e non a dubitare della tua vita. (fine del consiglio non richiesto).
Nota sul cucciolone di casa Gatto dagli stivali (leggasi Luca detto anche signor Baule): ieri sera è entrato a casa tutto contrito perché è uscito dal lavoro con l'intenzione di prendermi un qualcosa per farsi perdonare della sera precedente ( perché gli voglio bene non vi racconto che mi ha combinato, e comunque un uomo ha sempre un motivo per farsi perdonare). E' salito in macchina,  e si è ricordato del suo bel proposito quando stava chiudendo il box.
Signor Baule? lo so che leggi, quindi lascia che ti dia una dritta: poiché il tuo ufficio giace in una landa semidesolata tra Sesto e Cologno e poco c'è, ti consiglio di metterti un post-it con
scritto "arrivo a piedi al toys" sul cruscotto per la prossima volta che vuoi farmi un pensiero così magari non te ne dimentichi; e poi non prendermi un trudone da due metri d'altezza che non c'entra in macchina non c'entra in casa e non c'esce dal conto corrente: mi accontento che ne so di una biro con l'inchiostro colorato.
Il 4 era il compleanno della mia amica Laura, e se non fosse stato per il suo fidanzato che mi ha mandato un sms me ne sarei scordata anche quest'anno.
Il 3 Lavi è caduta in moto: lei ha solo preso una botta al ginocchio ma la Queen Elizabeth si è fatta una bua un po' più pesa e speriamo che non sia troppo dispendioso per lei rimetterla a posto. Saputo questo ci siamo precipitati al suo capezzale scoprendo che stava benissimo a parte il morale a pezzi, e facendo la conoscenza della sua gatta senza nome ( anche l'altra gatta è senza nome e non si può dire quella rossa o quella nera perché sono 2 sorelle di ugual pelo grigio) coccolona all'inverosimile tanto da meritarsi il soprannome di meretrice: pur di stare in braccio o di avere un grattino si venderebbe a chiunque.
La sorella di "meretrice" è "sgranocchiatirce" poiché verosimilmente è lei la causa della mancanza di 2 pezzi del puzzle che Lavi ha fatto.

Divaghiamo: questo è l'anno dei puzzle.
Tutto incomincia a Novembre al Bennet di Pieve dove vediamo un 1000 pezzi ravensburger con l'Amerigo Vespucci e decidiamo che sarà il regalo di Natale per il papà di Luca. Da un lato mi auguro che gli piaccia farli così non devo perdere tempo a farlo io, dall'altro non è che glielo si debba fare noi perché mi va di giocarci.
Il secondo desiderio viene esaudito e completiamo l'Amerigo Vespucci a tempo record per consegnarglielo in tempo per Natale.
Intanto mi risalta addosso la scimmia dei Puzzle e faccio il filo a un 1000 pezzi della jigsaw con un prezzo allucinante ( 30 euro) che ritrae una credenza con dei piatti blu e tra i piatti dei gattini che dormono e penso che in cucina starebbe molto bene. Starebbe molto bene anche un Puzzle con le ninfee di monet, e perché no da cambiare ti tanto in tanto con la ragazza di Renoir (credo: in storia dell'arte avevo il 4 sparato).
Per il momento non ho acquistato nessuno dei 3: i gattini sono stati venduti, le ninfee non le ho ancora trovate e la ragazza non ho osato chiedere di andarla a prendere, sempre che ci sia ancora.
Comunque sempre in preda alla scimmia a Puzzle decido che alla suocera, veramente patita di Puzzle tanto da aver fatto un 8000 e non so quanti 6000 pezzi, gliene si può regalare uno carino e glielo si regala da parte di mia mamma che è in crisi e non sa cosa prenderle.
In crisi io tra il cafe de la nuit di van gogh e i cherubini di Raffaello ( li so perché li ho letti sulle scatole) decido di prenderglieli tutti e due, per poi arrivare a Berlino e scoprire che i cherubini li aveva di già e li aveva bell'e che fatti!
E non solo.... tempo addietro ci regalò da fare la primavera del Botticelli 6000 pezzi un puzzle così scuro ma così scuro che ti intristisce a vederlo tanto che né a me (che adoro la venere nascente) né a Luca piaceva e che riuscii a rivendere in occasione del trasloco. Beh di questo 6000 non so come o quando ne ha acquistato un'altra copia che ci ha fatto ed impacchettato in lastroni come regalo di natale chiedendo indietro quello non ancora fatto che però è in mano altrui. Capisco che per Luca abbia l'importanza che ha un regalo fatto dalla mamma, ma vi assicuro che la mia delusione non è stata grande, ma di più, sopratutto se si pensa che era
già stato detto che la Primavera non mi/ci piaceva e preferivamo la venere nascente. Ho anche provato a venderlo su Radio deejay ma non è stata buona cosa perché Luca se ne è risentito e non poco ed ho dovuto ritirare l'offerta. Quindi siamo partiti con 2 puzzle da 1000 pezzi ciascuno per Berlino e siamo tornati con 6000 pezzi di primavera, 1000 di cherubini già fatti come regalo tra suocere e 100 di ponte verde di monet ( credo) che mi sono recuperata io da mettere in cucina in attesa delle ninfee. Totale 8000 pezzi di puzzle.... E mi sono anche dimenticata a Berlino un 1000 pezzi che la suocera mi voleva dare con un cavallo
dipinto, un po' bruttino se devo essere sincera.
Ma ritorniamo al 3 pomeriggio e alla visita alla Lavi. Le è montata la scimmia del puzzle ed io non c'entro! Le abbiamo consigliato tuttavia un colorificio dove sappiamo averne molti per recarvisi a cercare il faro che vuole. Io ho colto la palla al balzo e guardato Luca e gli ho detto: "andiamo a vedere se ha le ninfee..."
Le ninfee non le ho trovate, ma c'era il primo bacio di Bougereau però 1500 con una dimensione realizzato gigantesca che non saprei dove mettere in casa, e ce n'erano altri molto belli ma non erano le ninfee... alla fin della fiera siamo usciti con un 1000 pezzi a pezzi piccolissimi di renoir per il compleanno della suocera che anziché venire grosso il solito 50 x 70 circa viene 30x40.
Fine della scimmia da puzzle, per il momento...
Ah dimenticavo: in un grande magazzino a Monaco ( durante il viaggio verso Berlino ci siamo fermati una notte a Monaco) ho acquistato un 54 pezzi di Guido il muletto di Cars ritratto con la parrucca tricolore e le bandierine della Ferrari troppo da spatacco!
Ok ora basta con la scimmia da puzzle....

Oddio mi sono persa: non riesco ad andare oltre a ritroso: i puzzle mi hanno prosciugata.... beh se siete arrivati fino a qui ne avrete a sufficienza di leggere ed anche se mi fermo nessuno ne avrà male no?

9 commenti:

  1. Trippa ringrazia per la nota sul suo compleanno, e ringrazia Babbo Natale-zio Beto per la sua serie di 6-pezzi 15x15cm sulla favola del Gatto dagli Stivali ;P
    Mamigà

    RispondiElimina
  2. Trippa ringrazia per la nota sul suo compleanno, e ringrazia Babbo Natale-zio Beto per la sua serie di 6-pezzi 15x15cm sulla favola del Gatto dagli Stivali ;P
    Mamigà

    RispondiElimina
  3. Ci sono, ci sono!
    Ok, lascerò perdere Fabio Volo e mi dedicherò a letture più amene. Diciamo che mi prenderò la Littizzetto e forse anche la Kynsella, così tanto per appagare anche il mio lato femminile...
    Quello dei puzzle deve essere un gorilla, altro che una scimmia! :-). Una cosa è certa, se qualcuno dovesse avere l'idea di farti per regalo un puzzle ora è avvisato: è rischiosissimo! Azzeccare cosa ti manca e cosa vorresti è come vincere la lotteria!
    PS. Si vede che eri in crisi d'astinenza da post! Hai scritto un romanzo che per leggerlo tutte ci vuole un giorno intero di ferie! (cmq molto divertente...).
    Auguri per la befana e per il primo anniversario del tuo delizioso blog.

    RispondiElimina
  4. Ci sono, ci sono!
    Ok, lascerò perdere Fabio Volo e mi dedicherò a letture più amene. Diciamo che mi prenderò la Littizzetto e forse anche la Kynsella, così tanto per appagare anche il mio lato femminile...
    Quello dei puzzle deve essere un gorilla, altro che una scimmia! :-). Una cosa è certa, se qualcuno dovesse avere l'idea di farti per regalo un puzzle ora è avvisato: è rischiosissimo! Azzeccare cosa ti manca e cosa vorresti è come vincere la lotteria!
    PS. Si vede che eri in crisi d'astinenza da post! Hai scritto un romanzo che per leggerlo tutte ci vuole un giorno intero di ferie! (cmq molto divertente...).
    Auguri per la befana e per il primo anniversario del tuo delizioso blog.

    RispondiElimina
  5. @mamigà a questo punto devo per forza venire a trovarti: sia per fare il puzle con Trippa che per vedere il puzzle che mi riguarda1

    @Fully: grazie per gli auguri: per quello che rigiuarda i pulzlze che ho già sono:
    il cockpit di un 747
    un cigno che prende volo dall'acqua
    la venere nascente
    un mappamondo antico dorato
    il ponte verde
    la cappella sistina (8000 pezzi)
    la primavera (6000)
    e per il momento basta
    cisarbe anche uan porta di brandeburgo e 2 puzzle tratit da foto di fami glia ma quelli non contano.

    RispondiElimina
  6. @mamigà a questo punto devo per forza venire a trovarti: sia per fare il puzle con Trippa che per vedere il puzzle che mi riguarda1

    @Fully: grazie per gli auguri: per quello che rigiuarda i pulzlze che ho già sono:
    il cockpit di un 747
    un cigno che prende volo dall'acqua
    la venere nascente
    un mappamondo antico dorato
    il ponte verde
    la cappella sistina (8000 pezzi)
    la primavera (6000)
    e per il momento basta
    cisarbe anche uan porta di brandeburgo e 2 puzzle tratit da foto di fami glia ma quelli non contano.

    RispondiElimina
  7. il giorno che decido di disfarmi della torre di Babele di Brugges (circa 10.000 pezzi) per mancanza di organizzazione (nonchè tempo... l'unica cosa che ho è lo spazio) per farlo... so a chi darlo ;)

    RispondiElimina
  8. beh è molto facile la cosa: tu me lo passi alla prima occasione io lo mando in germania e te lo facico tornar fatto a matotnelle 25 x 40 facili da ri-assemblare.
    Così hai trovato il tempo per farlo :DDD

    RispondiElimina
  9. beh è molto facile la cosa: tu me lo passi alla prima occasione io lo mando in germania e te lo facico tornar fatto a matotnelle 25 x 40 facili da ri-assemblare.
    Così hai trovato il tempo per farlo :DDD

    RispondiElimina