venerdì 24 febbraio 2006

La teoria della ciccia….



Io ho una mai teoria della ciccia, che non sempre trova riscontro ma, fino ad oggi ha raccolto la maggior parte dei consensi,e quando non li raccoglie, beh si tratta delle eccezioni che confermano la regola.



La ciccia attaccata alle ossa è per me sintomatico, anzi patognomonico, di gente comprensiva, intelligente e gioviale. Un po’ alla Buddha sorridente.


I secchi rinsecchiti, quelli per intenderci che arrivano forse a 40 kg vestiti in modo invernale  e con le scarpe piombate anti-vento se no volano via, sono secchi fuori e secchi dentro: ottusi radicati in ideucce qualunquiste e per nulla aperti al dialogo. Magari non incarogniti col mondo, ma con quell’atteggiamento di “ io sono superiore e il resto è cacca” che nelle donne si visualizza benissimo con “io ce l’ho d’oro e ce l’ho solo io”.


Quindi evviva la mia amica meg, evviva la mia amica Maria (anche se lei forse ha esagerato un po’) evviva Federico, evviva Luciana evviva l’Asparaga (anche se lei è anche un po’ pirla, ma le voglio bene)


Abbasso i dietomani che impazziscono per quel mezz’etto che gli fa scomparire fa fossa scapolare, abbasso i fighetti “ questo non lo mangio perché non mi piace, quell’altro non lo mangio perché era vivo (detto che anche i vegetali sono vivi, allora spiegami che cazzo mangi?)”



Poi facciamo un caso a parte per coloro che a seguito di medicinali o disfunzioni sono o troppo larghi o troppo magri: loro sono fuori statistica, perché il peso troppo o troppo poco è un problema serio e reale. A loro va tutto il mio affetto e il mio abbraccio più caldo.



Laura orgogliosa della sua 46 di chiappe anche se deve starci all’occhio se no non entra più nei pantaloni della tuta della moto!

13 commenti:

  1. che dire, pienamente d'accordo. L'osso sospira, la ciccia ride.

    RispondiElimina
  2. Una grande teoria!!! brava!
    Io rientro nella categoria sbalzi di peso per problemi metabolici, però ormai alla mia ciccetta ho dovuto affezionarmi.. :-))
    Sono vegetariana da 5 anni ma ti assicuro che cose buone da mangiare ce ne sono assai!
    Ed anche per me.. per uomo o donna non ha importanza.. qualche rotondità è sempre un bel vedere.. le ragazzine piallate che ci sono oggi senza seno e senza fianchi sinceramente sono tutte uguali.. :-///

    RispondiElimina
  3. @ trudy:

    non ce l'ho coi vegetariani perche non vogliono mangiare carne o prodotti di origine animali (in quel caso vegani) ma ce l'ho con chi ha l'idiozia di dire "non mangio cose che sono state vive": anche le piante sono vive :))))

    RispondiElimina
  4. Rotondo è bello! Lo dice anche il mio gatto Kilkenny (che fa un po' un gatto e 1/2...)

    RispondiElimina
  5. Caspita, io quando ti ho conosciuta pesavo 53 chili e pensavo di esserti simpaica almeno un cicinin... lo sono solo adesso che ho raggiunto i 61 e solo perchè sono passata dal reparto maternità??? UFFAAA...
    Trippa's Mum

    RispondiElimina
  6. @trippa's mum

    53 kg sono un peso decoroso e poi ho detto che ci sono le eccezioni che confermano le regole no? ;)

    RispondiElimina
  7. se qualcuno di voi lardolovers vuole una ventina abbondante di chili di pura ciccia glieli cedo volentieri, visto che vi piacciono tanto... :o)

    RispondiElimina
  8. @leprecauno

    adoro la gente che non capisce un bel di niente di quello che legge!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Grazie per il commento che mi hai lasciato. Ho dato una risposta "collettiva" da me, comunque sappi che apprezzo molto le persone che non si fermano a quello che leggono, ma scavano con la giusta dose di spirito critico e capacità di analisi personale. Grazie davvero!

    RispondiElimina
  10. :-DDDDD

    Ho letto adesso la risposta che hai dato a Leprecauno... ^___^

    RispondiElimina
  11. e allora perchè sei a dieta? una 46 non è chissà quale taglia
    non faccio diete, ma comunque rinnovo l'offerta se qualcuno volesse venti chili... :O)

    RispondiElimina
  12. aaah non avevo letto che volevi rientrare in un una tuta, sorry! ^__^

    RispondiElimina
  13. Pienamente d'accordo (ma è un'opinione interessata...)

    RispondiElimina