martedì 14 febbraio 2006

Deliri da e-bay…

Mi sono messa a vendere su e-bay un po’ di ciarabaccole che ho in casa tra cui una stecca da hockey e questo sono i messaggi che stanno passando sulla stecca in questione.

Pino:
ciao io sono interessato alla stecca ma ti volevo chiedere se questa ve bene anche per hockey in line?mi potresti mandare una foto della stecca piu grande?poi un'ultima cosa il pagamento ve bene anche con bollettino postale?risp grazie ciao

Laura:
ciao,
Io non me ne intendo molto di stecche: le ho in casa, prendono polvere e voglio liberarmene. Per me per il prezzo di t euro credo che possa andare più che bene anche per piantarci i pomodori ;) Non ho idea purtroppo di quali siano le differenze tra l'una e l'altra stecca: le persone che conosco e che giocano a hockey usavano indifferentemente le stecche sia su ghiaccio che su pista, quindi credo che possa andare bene.
Per il pagamento, se stai a Milano possiamo fare anche fare in contanti. Personalmente sconsiglio il bonifico perchè, anche col web banking, costa troppo. Dò disponibilità paypal, contrassegno ( z euro + spedizione + prezzo dell'oggetto) e postepay (s euro+ spedizione + prezzo dell'oggetto).

Pino:
ma con paypal come devo fare?poi ti volevo chiedere quanto è lunga la stecca?

Laura:
la stecca dall'impugnatura all'inizio della curvatura della pala è lunga 124 cm.
paypal è un modo abbastanza semplice che si appoggia alla carta di credito anche prepagata, c'è scritto tutto su e-bay con dovizia di particolari e ti rimando lì per qualsiasi informazione.

pino:
i miei il pagamento paypal nn me lo fanno fare se vuoi ti pago cn il bollettino postale...risp grazie

Laura:
ciao,
Il postepay lo puoi fare, e costa meno del bollettino. Se ti aggiudicherai la stecca ti invierò il numero di una carta postepay e il nome a cui è intestata (è di mia cugina) vai in posta ti fai dare il modulo di ricarica postepay e versi l'importo dovuto. la commissione ti costa t euro. se i tuoi genitori sono preoccupati, sono disposta a parlare direttamente con loro.

Pino
il problema è che nn possediamo la carta di credito...cmq adesso chiedo di fare come hai detto te poi ti faccio sapere

Laura
la postapay si fa senza carta di credito è come se facessi un versamento su un conto corrente postale, però con un modulo cartaceo diverso e risparmiando qualche spicciolo. te lo consiglio perchè il vaglia e decisamente più dispendioso: sono 5 euro oltre alla spesa di spedizione e al costo della stecca :)

Pino
facciamo il caso mi aggiudico la stecca te mi dai i dati e quei dati dove li devo mettere?

Laura
( ammetto che la prima risposta che mi è venuta in mente non è stata fine…)

allora dopo la scuola (immagino che tu sia alle medie o al liceo) vai all'ufficio postale più vicino a te aperto il pomeriggio, munito di penna che scrive (lo trovi sul sito delle poste) e chiedi un modulo di versamento per postapay. ci sono delle caselle da riempire in una metti un codice a 16 cifre che ti sarai trascritto su un foglietto dalla e-mail che ti mando, e nell'altro il nome e cognome che c'è sempre nella stessa mail. Vai allo sportello e dai x euro ( stecca + spedizione) + t ( costo dell'operazione) al postino e lui ti da una ricevuta.
appena so che mi hai pagato ti mando la stecca.

Pino
ok grazie ti faro sapere


dopo tutto questo travaglio DEVE acquistarla per forza oppure scopro dove sta di casa e gliela faccio ingoiare!





8 commenti:

  1. quando becchi l'utente disabile su ebay e' un delirio, adesso hai ragione pero' deve comprarla solo per il tempo che hai perso a non mandarlo a quel paese :-)
    CIao
    Q

    RispondiElimina
  2. intanto l'oggetto in questione ha già ricevuto l'offerta da un tizio che non ha fatto manco una domanda :) quindi il buon "pino" o offre di più o se la sogna di notte grazie alla sua indecisione.

    RispondiElimina
  3. Ma tu ti immagini povero Pino che vita d'inferno con l'indecisione?? dai fai un'azione buona e mandala a lui :-))

    RispondiElimina
  4. ma sei suo amico? io sono per una bella lezione di vita ;)

    RispondiElimina
  5. Dààààààài... rilassati!!!!
    Goditi la Festa dei micetti, che cade proprio oggi!!! Esci dal sacco e vieni a festeggiare!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Laura !
    Che avventure appassionnanti vivi !

    RispondiElimina
  7. Buona azione un bel piffero. E' tanto intelligente da navigare in internet, si svegli un tichinin di più e impari anche a scrivere su foglio due dati per le poste...:))))))))))
    Trippa's Mum

    RispondiElimina
  8. @ utente anonino/i

    a parte trippa's mum che si firma, gli altir non è che potrebbero metere un nome o un nick specie se mi conoscono?

    @viktor

    sei una presenza costante nel mio blog e mi fa solo piacere :) grazie per i micetti: quello a pancia all'aria lo trovo vagamente rinascimentale, tu no?

    RispondiElimina