lunedì 4 giugno 2018

Vi fo' il dito medio a tutti!!!! - Ultimo saluto di un gatto che ha fatto la sua vita.

Domenica mattina: Manolo esce dalla camera da letto, dove l'ho comodamente sistemato a 2 metri circa di distanza sabbietta- cuccia cibo acqua, sbanda in curva, cade, fa spaventare tutti, si spaventa pure lui da morire, si riprende in 3 minuti e fa il dito medio a tutti.Si alza e si sposta solo per venire a dire che ha fame o che vuole l'acqua pulita. Mi sa che più che Matusalemme devo chiamarlo Macleod. Lo tengo in braccio e ammetto che i segnali che manda e l'aritmia non mi fanno pensare bene, ma sono cose che non vuoi dargli il peso che meritano, o magari glielo is dà in virtè delle condizioni fisiche che ha. Mangia come un dannato per tutto il giorno, ocme se non ci fisse un domani. La domanda è sempre la stessa: "quanti giorni ancora? " e la risposta è: "ci piglierà per il culo tutti e camperà ancora un mese".
Ma questa volta no.
Ho trovato il mio gatto speciale, in quelle condizioni che avevo posto come limite stamattina. Inutile aggiungere altro, tranne che per il momento non ho intenzione dopo 18 anni di vita insieme di rimpiazzarlo con un altro peloso: c'è comunque ancora Shami.

Nessun commento:

Posta un commento