martedì 8 maggio 2018

Piccole perle di positività

Ho passato, ma non sono sicura di esserne uscita del tutto, un periodo molto giù di umore post vacanze. No non è disperazione da rientro, ma cose che erano lì ad aspettarmi, cose come avere tanti progetti in testa e nessun lavoro che mi faccia sentire un po' meno merda. All'assenza di lavoro poi si allacciano come una sorta di catena magnetica, l'autostima veterinaria sempre più a terra perchè il lavoro che hai sempre fatto in Italia come veterinario qui è svolto al 90% dalle infermiere veterinarie, l'autostima danzante che nonostante un terzo posto al Contest di Aladin ti fa dubitare di essere all'altezza per provare a guadagnarci 2 soldini. Rimane stranamente alta l'autostima subacquea, nonostante lo smontaggio selettivo che ha fatto Jilly: forse perchè infondo infondo in acqua, nonostante io non sappia nuotare poi tanto bene, ci sto bene e a mio agio, anche se ho dei confini ristretti. A parte l'acqua, che come ho sempre detto mi dà serenità e peccato averci messo oltre 30 anni a realizzarlo, tutto il resto era fonte di mogezza. Ma poi ho avuto un paio di perle di positività e questo effetto me lo voglio godere finchè dura.
Sabato ho portato le nane in piscina, che non saranno grandi nuotatrici ancora, ma si difendono in acqua senza grosse ansie. Questo perchè se ci si riesce faremo il corso da sirenetta tutte e tre insieme. come ho già scritto ho provato la pinnata a delfino con mia enorme soddisfazione: ora attendo solo di mettere le mani, ops i piedi in una monopinna. Sabato sera notturna in laghetto ( ricordatevi che per me " laghetto" equivale a "posto deprimente dove immergersi peggio di una piscina") con un mio personale bilancio positivo da aspirante dive master.
Domenica poi sono andata a Düsseldorf, sotto personale auto-costrizione, per provare a vendere alcuni costumi al bazar e perchè no danzare. Ammetto che se non fosse stato per Mojgan e la sua enorme dolcezza non sarei andata. Non ho venduto niente, ma i costumi fatti da me che erano lì solo a scopo danzante hanno ricevuto enorme attenzione, ed un paio di richieste di prezzo. Mi ha fatto piacere perchè vuol dire che i miei lavori piacciono. Ed ho anche danzato, presentato prima l'eskandarani senza melaya (scandalizzatevi danzatrici, ma SI PUÒ FA-RE! e me lo hanno detto maestri egiziani) e poi un tarab, credo, perchè ormai non ci sto capendo più un cazzo, su cosa è cosa, comunque una canzone infarcita di " tesoro tesoro, amore mio amore mio", che mi ha fruttato  un giudizio positivo di Mojgan e la sua richiesta, se dovessi andare alla festa dell'estate che organizza, di danzarlo nuovamente. Peccato non aver fatto un video.
Lunedì ricevo una telefonata dal canile ( riduttivo: il tierheim sarebbe più un rifugio per animali) che incomincia con " signora lei purtroppo è troppo qualificata per il posto che abbiamo vacante". Non mi sono persa d'animo ed ho fatto presente che si lo so, che ho mandato molti cv per un posto per cui sarei qualificata ed ho ricevuto solo un offerta come "osservatrice senza retribuzione" e che a casa senza un lavoro sto impazzendo e se non ha ancora preso in considerazione nessuno per favore di tenermi presente. Mi ha fissato un appuntamento per martedì prossimo.
Ora unite queste cose con il sole che finalmente c'è ma che giovedì non sarà poi così caldo, mi tengo stretta questa sensazione di benessere.

Nessun commento:

Posta un commento