giovedì 29 settembre 2016

Lavatrice Horror Story, il finale.

Io appartengo alla generazione "c'è la lavatrice", mia mamma ha appartenuto alla stessa generazione, ma quella precendente. Mia nonna apparteneva alla generazione " stai attento a non sporcarti che hai il vestito buono! " o " se ti sporchi le prendi!" o "mettiti questo qui che se si macchia non importa!" Ed ora capisco la generazione di mia nonna.
Prendi figlia piccola, mandala all'asilo con una maglietta bianca, e valla a prendere con una maglietta melange beige, ma che guarda caso ha lo stesso taglio della maglietta bianca della mattina. Riscopri tutta la cultura ecclesiastica di santi e beati mentre la lavi a mano per tirarla il più possibilmente simile al colore originale. La stessa operazione va ripetuta per i calzini taglia 24 della suddetta, e per le mutande marroni di fango per i giochi d'acqua fatti all'asilo nelle giornate calde che ci sono state recentemente.
Però.. ah la poesia del bucato che sa di bucato! SEeee eccerto che sa di bucato, a sciacquarla ci va un eternità e non è detto che il sapone venga via tutto! Ma poi vuoi mettere il romantico fascino della mutanda di cartone e della maglietta di legno e dei calzini foderati in carta vetrata?

comunque.

Lunedì chiamo il centro assistenza alle 8.30 del mattino.
Spiego il problema, quello che è rimasto, alla signora dall'altra parte del telefono: la lavatrice non centrifuga. Mi dice di provare a pieno carico, che è una cazzo di lavatrice super intelligente e che se non rileva il carico non gira per nulla. Ecco ma una lavatrice ignorante come quella delle nonne 2 programmi e va dar via il culo, non ne fanno più? Va beh, vado e provvedo fiduciosa.
Parte, ma non c'è niente da fare: nemmeno la pazienza certosina sotto forma di sedia portata giù in lavanderia ed e-book a vedere che combina. il programma dono venti minuti si blocca e, sorpresa delle sorprese, non scalda nemmeno l'acqua.
Telefonata, descrizione dei problemi. appuntamento mercoledì tra le 8 e le 18: le verrà comunicato via sms una finestra di 3 ore in cui arriverà il tecnico.
Lunedì decido che se nota i graffi faccio la gnorri, ma poi il mio grillo parlante sotto forma di onestissimo mezzo tedesco marito ( cosa che ci ha portato più guai che benefici con l'agenzia delle entrate, ma questa è un altra storia) mi dice che non è il caso, così opto per un po' più onesto e un po' meno disonesto: "se non chiede io non dico".
E mercoledì il tecnico non chiede, e se ha notato qualcosa, è stato bravo a far finta di niente. Però la prima cosa che ha controllato è che i blocchi fossero stati rimossi.
"Signora quando ci sono così tanti problemi, centrifuga che non va acqua che non scalda e programmi che non procedono l'unica è cambiare la scheda".
Trapiantiamo il cervello, fa tutte le verifiche che deve fare e la lavatrice  E' VIVA!!!!!
Mi chiede se voglio metterla sul gradino e gli dico che lo farò più tardi col marito: prima voglio assicurarmi che non si muova. Come? contorno col gessetto sul pavimento: se si è mossa è stata brava a ritornare nei segni. Potrei avere una lavatrice Weeping Angel?

Ora sono preoccupata per l'Alicia de Longhi: sta dando segni di cedimento. dovrò ordinarne al più presto una su Amazon. 

Nessun commento:

Posta un commento