martedì 2 febbraio 2016

Sesso? certo! Perchè, no?

Ieri sera ho visto in streaming presa diretta. Su alcune cose mi è venuto da ridere e da commentare sarcasticamente come le " genialità" della Miriano sul sottomettersi all'uomo: sì ok io mi metto sotto solo perchè è più comodo, per il mio piacere un po' meno, però mio marito così si sente sopra di me.
Per altre cose mi sono messa le mani nei capelli: l'italia è nel più oscuro medioevo se temi come il sesso e l'educazione sessuale non possono andare in onda in prima serata, e non devono essere affrontati a scuola "perchè è una questione di famiglia". 
Sono contenta di essere in Germania dove l'educazione sessuale punta in prima analisi ad abbattere gli stereotipi sessuali come la donna casalinga e l'uomo meccanico, e le differenze sono semplicemente biologiche.
Sono contenta di sapere che l'educazione sessuale è considerata una materia come tutte le altre a scuola, che non ci si può esimere dal farla ( a differenza dell'ora di religione) nemmeno nelle scuole religiose.
Sono contenta di aver detto a Luca più di un anno fa: "se davvero vuoi andartene dall'Italia, non possiamo aspettare un'altra occasione: Colonia potrebbe essere l'ultima possibilità"
Voglio bene a tutti gli amici che sono rimasti in Italia e gli auguro di cuore di riuscire nel loro piccolo a far cambiare un paese, che mi sembra cadere sempre più verso l'ignoranza, l'oscurantismo e una crisi che non è solo economica ma anche socio culturale e che porterà il paese lontano da quelli che sarebbero i criteri di un mondo civile di rispetto ed uguaglianza, non solo tra i sessi, ma più correttamente tra le persone.

Nessun commento:

Posta un commento