mercoledì 28 gennaio 2015

dilemma scatoloni

Il trasferimento è previsto per subito dopo pasqua e il trasloco subito dopo.

Potrei iniziare a fare scatoloni, già ma cosa ci metto?
Tutto quello che potrei metterci ora e roba che non mi serve, e quello che continua a rimbalzarmi nella testa è: se non mi serve qua perchè mi dovrebbe servire là?
E' un bel dilemma che, mi sa, mi porterà a liberarmi di un altro bel po' di cose.

4 commenti:

  1. Roba che non serve ma comunque piace e speri possa servire là? Difficile... io svuotando casa di mia madre ho fatto due scatole di roba mia dei tempi scolastici che mi dispiaceva buttare, ma ora mi sto rassegnando a sfoltire di nuovo. Casa mia è grande ma ha un limite...
    Io comunque comincerei dai libri.

    RispondiElimina
  2. Ciao Livia, a natale con l'E-book è arrivato come libro elettronico 2 il magico potere del riordino" e ti assicuro che è illuminante. Consiglia comunque di partire dai vestiti non dai libri, anche se si tratta di liberarsi di ciò che di fatto non ci interessa più. Credo che partirò dal fare scatoloni deel cambio di stagione: il trasloco avverrà in primavera perciò tutto il corto da caldo torrido può essere tranquillamente inscatolato che servirà. ;) I libri prima di essere inscatolati vanno ri- sfoltiti di nuovo. A proposito vuoi il link di anobii dove ho messo in vendita molti libri?

    RispondiElimina
  3. Grazie al kindle mi sono scaricata i libri di Ken Follett risparmiando 50 cm lineari, una lettura scolastica di Gabriele che manco gli è piaciuta, e cose che lasciano il tempo che trovano. Ora per fare spazio ai libri salvati nella casa vuota, dovrò intervenire pesantemente a casa mia. Il link me l'hai mandato su fb:)
    Come mai Germania e non Svezia? Emozionata? Il tedesco mi sembra che già lo sai?

    RispondiElimina
  4. Germania perchè di famiglia siamo madre lingua (almeno mio marito), io lo parlo abbastanza per sopravvivere e le bimbe, beh Marina stamattina si è svegliata salutandoci con "Gutenmorgen"!

    RispondiElimina